Mi è stato chiesto di esprimere in poche righe il mio giudizio sul lavoro svolto per me, dalla BOOKSPRINT EDIZIONI. Non posso farlo, mi servirebbero più pagine per ringraziare con sincera gratitudine dal profondo del cuore, la Redazione tutta, Commerciale, Grafica, Stampa e Marketing, per la gentilezza, la cortesia e disponibilità dimostratami. Ho sentito qualcosa di magico, fin dai primi contatti. Ho lasciato per ultimo e non ultimo l’Editore. Che dire di Vito Pacelli, mi ha commosso la fiducia riposta nei miei confronti, fin dai primi contatti, non avendo aggettivi per dimostrargli la mia gratitudine, spero in un semplice grazie Vito.
"Enrico Rossini nato a Roma nel 1950, orgogliosamente trasteverino, si avvicina alla fotografia con passione, spinto da un’innata capacità alla realizzazione e alla produzione di fotografie. Affina la conoscenza delle tecniche in una scuola di fotografia, capacità e professionalità che, una volta acquisite, gli consentono di essere assunto, nel 1974, all’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani.
Oggi pensionato che, dopo la perdita della compagna della sua vita, si è avvicinato in punta di piedi, senza alcuna preparazione in merito, alla poesia.