ETTORE CIBELLI Napoletano di origini, milanese di adozione, trentino per studi universitari e laurea in Sociologia. La sua vita si è sviluppata su due importanti linee parallele: la prima come Direttore delle Risorse Umane, ruolo svolto per 35 anni in grandi multinazionali; la seconda come uomo di Teatro. Ha cominciato a 15 anni e ora sono più di 50 che si interessa di organizzazione, di preparazione spettacoli, di fare l’attore. Inoltre negli ultimi 37 anni, ha fatto 35 regie teatrali. Adora la montagna, ama il mare, e in entrambi pratica vari sport adatti alle sue possibilità e capacità. Legge molto, in particolare testi teatrali; il teatro oltre che farlo, va spesso a vederlo.
GIAMPAOLO BRUNI È nato a Roma, dove vive attualmente, dopo venti anni vissuti a Milano, sua città di adozione. Dopo la laurea in Scienze Politiche e Sociali, si è formato in Psicologia Organizzativa ed è iscritto all’Albo degli Psicologi dal 1990. Ama la musica, il cinema e il teatro. Ha la passione per la letteratura italiana e francese, la filosofia e la psicologia sociale. In gioventù, come dilettante, ha praticato judo, ciclismo e atletica leggera.
MARCO BALLERINI Nasce nel comasco nel 1964 e, dopo svariate residenze, ora vive in una rilassante cittadina confinante con la Svizzera, Campione d’Italia. Finito il liceo, ha fatto svariati lavori e poi nel 1984 ha cominciato a fare teatro e continua imperterrito. Attore professionista, ha interpretato decine di ruoli in altrettanti lavori di Goldoni, Wilde, Pirandello, Cervantes, Shakespeare. Ama scrivere e quindi rimaneggia i vari testi fino a trasformarli, alcuni, in monologhi, come ha egregiamente fatto con “Amleto solo” e con “I promessi sposi” in lingua lariana. Ha all’attivo spettacoli musicali, ma anche 39 regie di spettacoli per bambini. Collabora con la Radio Svizzera per la messa in onda di radiodrammi. Come direttore artistico ha organizzato svariate stagioni teatrali a Campione d’Italia. È docente di Lettura Espressiva Teatrale, Dizione e Fonetica. Organizza gite letterarie per campagne, valli e monti.