Carissimo Vito, permettimi di esprimere questa mia affettuosa confidenza dovuta dal fatto di essere immensamente grato per avermi dato credibilità alla mia opera poetica e di averla fatta pubblicare, realizzando così un sogno che non avrei mai immaginato che si avverasse. Grande merito allo staff che mi ha assistito e guidato con competenza, impegno e serietà alla stesura del mio libro, e sono oltremodo soddisfatto e riconoscente per tutto ciò che avete fatto con qualificata professionalità. Auspico di cuore un maggior successo a BOOKSPRINT, nella persona del qui presente VITO PACELLI, ed alle belle opere letterarie e poetiche di tutti gli autori di questa importante Casa Editrice. Tutto ciò non è retorica, ma è sincera espressione della pura realtà. Con grande affetto, Giulio Salamiti.
"Giulio Salamiti risiede a Casagiove (Caserta), ha scritto poesie a partire dagli anni ’60, le quali esprimono sentimenti e stati d’animo che racchiudono e, nel contempo, sprigionano l’essenza stessa della vita: emozioni, amori, passioni, delusioni, ingiustizie; ottenendo in alcuni concorsi nazionali ed internazionali Menzione d’Onore e Attestato di Merito dall’Associazione Letteraria Italiana (A.L.I.) “Penna d’Autore” di Torino, Menzione Speciale dall’Associazione Mondo Fluttuante di San Remo (Imperia), anno 2020. Vincitore dell’Edizione 2021 del Premio Internazionale “Letteratura” dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli (ICI) con la poesia “Acqua”.
L’autore, inoltre, è inserito in antologie dei Poeti Contemporanei “Visioni Poetiche” edito da PAGINE – 2013 Roma, diretta dal poeta Elio Pecora, il “Tiburtino” edito da Aletti Editore 2019 e nel volume antologico “Habere Artem” 2021, Villanova di Guidonia (Roma) e nella collana dedicata ai massimi esponenti della Poesia Italiana di ogni epoca “I Maestri” dell’Associazione Letteraria Italiana (A.L.I.) 2020-2021, Torino.