Gentile sig. Vito Pacelli, voglio esprimere i miei ringraziamenti a tutto lo staff della BookSprint Edizioni che a seguito, supportato e realizzato la pubblicazione del mio volume “I sentieri delle immagini smarrite”. Ho trovato, nel gruppo dei suoi collaboratori (ognuno per le proprie competenze) attenzione, gentilezza e professionalità. In particolare, voglio ringraziare Angela “la redattrice personale”, che mi ha seguito in tutto il percorso della stampa del volume, per la sua cortesia, disponibilità e pazienza. Alla luce del positivo lavoro svolto, confido che il rapporto instaurato si possa rinnovare in occasione di eventuali future collaborazioni. Cordiali saluti. Luigi Antonio Rotella
"Luigi Antonio Rotella è nato nel 1961 e vive nella città (onoraria) di Gimigliano, in provincia di Catanzaro. Dopo aver pubblicato due raccolte di poesie dal titolo “La sofferenza del pensiero” (2004, ilmiolibro.kataweb.it) e “Al di là delle onde” (ilmiolibro.kataweb.it, 2013), si dedica al racconto dal titolo “Il ritorno” (Calabria Letteraria Editrice, 2016), una storia di vita. La grande passione per la storia locale e il trekking culturale, danno luogo a una lunga ricerca di studio e numerose escursioni sul territorio, che lo portano a pubblicare il volume “I sentieri delle immagini smarrite – Le cento “cone” di Gimigliano, fra spiritualità, leggenda e folclore” (BookSprint Edizioni, 2018), una virtuale escursione dei monti e delle valli del territorio di Gimigliano (CZ) ricchi di storia e spiritualità. Nel 2021 ha pubblicato la sua terza raccolta di poesie dal titolo “I sospiri del tempo” (GEDI Gruppo Editoriale S.p.A., 2021). Dal 2004 contribuisce con l’Associazione Culturale e d’Arte “Ardesia” a valorizzare, senza scopo di lucro, l’arte e la cultura nelle sue differenti espressioni.
Nel 2007 ha fatto parte del Comitato organizzatore della manifestazione storica/culturale “1807/2007, Bicentenario della presa di Gimigliano”. Dal 2014 collabora inoltre, pubblicando notizie storico/culturali e fotografie riguardanti Gimigliano, sulla pagina di Facebook “Angoli di Gimigliano & dintorni”. L’autore, nel corso degli anni, ha partecipato a varie manifestazioni storico-culturali e a convegni.