Sono felice di avere scelto voi per le mie tardive pubblicazioni che consolano la mia veneranda età. Siete bravi, precisi nei tempi, professionali e approvo moltissimo l'esclusione di editoria spazzatura. Ancora bravi tutti. In particolare Vito, hai scelto bene i tuoi collaboratori. Il mio libro va bene, ma le scuole avrebbero preferito qualche illustrazione: non ci ho pensato. Prossimamente riceverai altri due libri. Grazie di tutto. Marialuisa
"
Marialuisa Anderlini, nata a Firenze, ha frequentato il Collegio del Sacro Cuore fino alla maturità del Liceo Classico. Nel 1950 si è iscritta alla Facoltà di medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze dove ha conseguito la laurea con il massimo dei voti nel 1956. è stata assistente in Clinica Chirurgica dove si è specializzata in Anestesiologia. Come anestesista è stata assistente ordinaria in Neurochirurgia per dieci anni. Ha interrotto la carriera per dedicarsi ai quattro figli e alla famiglia, continuando per qualche anno a collaborare privatamente con il marito chirurgo. Dal 1972 vive in provincia di Pistoia.
Precedenti pubblicazioni:
“PICCOLE STORIE DI ANIMALI” 2013 2° classificato Rassegna Premio artistico letterario “Fuori dall'ombra” 2013; Premio speciale sez. Cani e gatti S.Margherita Ligure Marco Delpino. “VOGLIA DI VIVERE” 1° classificato Premio letterario internazionale G. Leopardi ottobre 2013. “FIGLIA UNICA” biografia 2013. “UNA VALIGIA PIENA DI RICORDI” 2014. Il racconto “IL FIGLIO DEL MARAJA'” in “parole d’amore” edito dalla Tigulliana nel 2014. Il racconto “UN NATALE PARTICOLARE” della raccolta antologica “Un Natale di gioia e di pace” nel 2013.