Non sono certamente uno che ha avuto a che fare per la prima volta con una casa editrice; ho all'attivo diciassette pubblicazioni, diciotto con questa ultima edita da Booksprint: Canti d'amore. E posso dire che sulla serietà, sulla professionalità, sulla competenza e il senso estetico, questa casa editrice, alla quale mi sono affidato per la prima volta, è certamente imbattibile. Senza contare l'aspetto economico, che non è poca cosa. Ci sono case editrici che sparano cifre stellari, e non mettono certamente la passione con cui lavora il Sign. Vito. Questo vuol dire onestà di un editore, che offre a tanti la possibilità di vedersi pubblicati. Cosa mi resta da dire: che ci ho inediti nel cassetto, e lascio che passi il tempo giusto per affidare ai caratteri della Booksprint una nuova pubblicazione.
Ringrazio tutto lo staff di Booksprint: Vito, Carlo, Gerarda, Benedetto e il resto della compagnia per il lavoro collegiale di grande precisione e professionalità nella realizzazione della mia ultima pubblicazione dal titolo: L’Azzardo dei confini. Bella e di grande pregio e raffinatezza la copertina in perfetta simbiosi col contenuto dell’opera. L’insieme del testo è stato eseguito con cura meticolosa e grande senso estetico: impaginatura, quarta di copertina, veste tipografica, carattere, tutto, insomma, si è rivelato alla fine frutto di senso di responsabilità e attaccamento ad un lavoro che richiede amore e passione. Ma soprattutto il mio ringraziamento va a tutti voi di Booksprint per la gentilezza, la disponibilità, e la pazienza con cui mi avete seguito nella realizzazione dell’opera. Veramente bravi!!!!!
Tanti sono i miei inediti, e Booksprint sarà la casa editrice a cui affiderò sicuramente tutte le altre mie pubblicazioni.
Un abbraccio fraterno a tutti quanti da parte di
Nazario Pardini
"
Nazario Pardini è di Arena Metato (PI). Laureatosi in Letteratura Francese e in Storia e filosofia, ha pubblicato sillogi di poesia e racconti: Foglie di campo. Aghi di pino. Scaglie di mare, Autore Firenze Libri, Firenze 2003; Le voci della sera, idem 1995 ; Il fatto di esistere, Lineacultura, Milano 1996; La vita scampata, Il Portone, Pisa 1996; L’ultimo respiro dei gerani, Lineacultura, Milano 1997; La cenere calda dei falò, Il Portone, Pisa 1997; Elegia per Lidia, Editrice Il Golfo, La Spezia 1998; Suoni di luci ed ombre, Il Portone, Pisa 1998; Gli spazi ristretti del soggiorno, Editrice Le Stelle, Savona 1998; Sonetti all’aria aperta, Il Portone, Pisa 1999; Paesi da sempre, Chegai Editore, Firenze 1999; Alla volta di Leucade, Mauro Barone Editore, Viareggio 1999; Radici, Casa Editrice Giuseppe Laterza, Bari 2000; Si aggirava nei boschi una fanciulla, Casa Editrice E.T.S., Pisa 2000 (Segnalazione Speciale al Premio Pisa 2000; terna Mussapi, Pardini, Baudino); D’Autunno, Casa Editrce E.T.S., Pisa 2001; Le simulazioni dell’azzurro, idem 2002; Libro dei mesi, Antonio Carello Editore, Catanzaro 2002; Dal lago al fiume, idem 2005; Canti d’amore, Edizioni Booksprint, Buccino 2010; Riccardo. Racconti brevi, Edizioni Booksprint, Buccino 2010. È critico e prefatore. Fa parte di diverse giurie di Premi Letterari ed ha conseguito innumerevoli premi tra cui: Aeclanum, Gronchi, Tanzi, Parole, Violetta di Soragna (2000 e 2001), Portone (edito e inedito), S.Savino, Golfo, Bargagna, Maestrale, Le Stelle, Città di La Spezia, S. Gennaro Vesuviano, Calentano, Corato, Rablais (1997 e 1998), Iniziative Letterarie, Paestum, Le Muse (Pisa), Cava dei Tirreni, Di Liegro, Atelier d’Arte, Voghera, Castel Goffredo, Querceto in poesia, Tra Secchia e Panaro, Penisola Sorrentina, Villafranca di Verona, Terrasanta di Verona, Simposio, Buccino e tantissimi altri, fra cui nella terna Mussapi, Pardini, Baudino al Premio Letterario “Città di Pisa”. Molte delle sue opere sono state edite come vincitrici di Premi Editoriali. È stato invitato dal direttore dell’Istituto di Cultura Italiana a New York a presentare la sua attività letteraria.
È stato invitato dal direttore dell’Istituto di Cultura Italiana a New York a presentare la sua attività letteraria