Un caro saluto a tutto lo staff di Booksprintedizioni, che ha reso possibile la nascita del mio primo libro di poesie. Una grande passione verso letteratura e il proprio lavoro, il rispetto verso l’autore, ha permesso di superare tutte le difficoltà nell’edizione del libro, e trasformare un lavoro in un atto di creazione. Grazie di cuore ai tutti.
Nina Ammarando
La silloge di Nina Amarando “Le stelle del cielo e del mare” è un frutto della performance dell’autrice, la principale attività della quale è la sua realizzazione artistica nell’ambito del disegno e della pittura. Le sue innumerevoli esperienze, tra cui designer tessile, stilista, direttore artistico, regista spettacolo, l’anno portata ad una esperienza decisamente insolita dal punto di vista percettivo: la canalizzazione figurativa. Il ritratto di un’entità sconosciuta, qui presentato, è l’unica esperienza di canalizzazione che è avvenuta nel febbraio del 1995, e ha portato l’autrice alla ricerca personale nell’ambito della creatività.
Da qui nasce “Le stelle del Cielo e del Mare”, una meditazione sulla Creazione, e sulla nostra esistenza, sull’incredibile Viaggio che è la nostra vita.