contadino in pensione, nasce il 30/08/1936 a Taurisano (LE), una cittadella salentina situata tra i mari Ionio e Adriatico a circa 24 km dal capo di Leuca.
Interrotta la frequenza della scuola dell’obbligo nel 1946 a causa di problemi di famiglia, consegue la licenza elementare seguendo corsi serali nel 1951.
Vive la sua giovinezza nel dopoguerra nell’Italia meridionale ed è costretto più volte a lasciare il suo paese in cerca di lavoro dapprima in Basilicata e poi all’estero.
Felicemente sposato è padre di 5 figli ai quali ha dedicato gran parte della sua vita.
Incline per natura alla composizione dialettale in rima, è autore di numerose poesie, alcune delle quali raccolte in questo volume “Parole te ristuccia” ed ha partecipato a diversi concorsi nazionali di poesia.
Nel 2008, il suo componimento Natale allu passatu, presentato all’undicesimo concorso di poesia di Carmiano (LE) organizzato dall’associazione A.C.A.M.S., ha avuto un importante riconoscimento.
Con il componimento Quannu si fessa statte a casa tua ha vinto, nel 2009, due concorsi di poesia locali organizzati in occasione di feste patronali.