Gentile Editore, il lavoro svolto da tutto il team si è dimostrato davvero egregio, sia in termini di professionalità, sia in termini di cordialità. La realizzazione della mia opera si è rivelata quasi una passeggiata insieme a voi, grazie alla pronta organizzazione e alla costante disponibilità che mi hanno permesso di vedere realizzato il mio progetto senza limitazioni a quelli che sono i miei parametri di scrittura. Raffaele Lauriola.
"Raffaele Lauriola nasce a San Severo nell’ottobre 1963 e vive a Foce Varano dove, trasferitosi da bambino, comincia a scrivere i primi versi delineando un excursus poetico saldo e ben definito. La sua prima raccolta di versi “Io e il male” dà vita ad un’incisiva attività poetica che vede la nascita di “Inquietudini” e “Oltre l’artiglio”. Dopo un lungo silenzio letterario annuncia “La morte e l’amore” che racchiude un trentennio di poesie lasciate inedite sino al 2013. Accompagnato da una fervida ispirazione continua a comporre versi che danno voce a “L’aquila e la farfalla”, “Ars naturae”, “Acqua e terra” e “Dune”.
- 1° posto della poesia "Ancora" al Concorso Nazionale di poesia "Borgia Film Festival organizzato dall'Associazione Cinemando partecipando alla sezione poesia inedita.
- 4° posto ex aequo con l'opera Ars naturae al Premio internazionale di poesia organizzato dall' Accademia Internazionale Il Convivio.