Ai gentili sigg.ri della Booksprint
Perché dico "grazie" alla BOOKSPRINT.
Perché avevo due opere nel cassetto, "Lungo la strada dei ricordi" e "FAVOLE a modo mio II Serie". La prima è un'opera di narrativa, autobiografica, ma anche di rievocazione storica e di folklore paesano. La seconda invece ha un titolo che può trarre in inganno perchè la parola "Favole" forse nasconde la sua vera natura che non è quella delle favole per bambini del tipo di "Cenerentola", ma è invece quella di una sottile ma decisa satira politica, sociale e culturale particolarmente adatta alle persone che hanno la mente libera dai pregiudizi sia politici che religiosi.
Volendole pubblicare avevo contattato diverse case editrici le quali avevano puntualmente vanificato le mie speranze di pubblicazione. Mi avevano chiesto contributi che io non potevo concedere. Ma, quando ormai le mi speranze erano praticamente svanite, mi sono imbattuto nella Booksprint Edizioni ed il miracolo è avvenuto. Le mie due opere sono state pubblicate con grande professionalità ed una ottima veste tipografica. Consiglio a tutti quelli che si trovano nelle condizioni in cui mi sono trovato io di rivolgersi alla BOOKSPRINT, non se ne pentiranno!
Renato Alterio
"
Sono nato a Navelli, paese d''Abruzzo in provincia dell'Aquila, il 21 giugno 1931 da genitori contadini. Sono laureato in Matematica e Fisica. Non avrei mai pensato di scrivere qualcosa ed invece l'ho fatto senza che io me ne rendessi ben conto. Ho pubblicato: “LUNGO LA STRADA DEI RICORDI” (BookSprint editore), le “FAVOLE A MODO MIO” ( Il Filo editore) e a seguire le“FAVOLE A MODO MIO II SERIE” (BookSprint editore). Sono quindi uno scrittore? No, sono solamente una persona che ama la verità e quella cerco e quella sublimo e di quella sono innamorato. Vi basta? Renato Alterio