Spett. BookSprint
non posso dire che bene della pubblicazione del mio libro presso la vostra casa editrice. Pubblicare una raccolta delle mie poesie mi è parso fin dall'inizio un sogno o un progetto, che dir si voglia, alquanto difficile. Più per soddisfazione personale e per concretizzare un mio lavoro al quale credo, che per altri scopi più o meno commerciali, ho provato ad inviare il mio manoscritto a varie case editrici. Voi siete stati i primi a credere che pubblicare poesie al giorno d'oggi non rappresenti tempo perso, e a credere, quindi, anche nella qualità del mio lavoro. La vostra proposta di pubblicazione mi ha trovato prima felicemente incredulo (Ma come? Mi pubblicano il libro?), poi contento ed infine appagato. Il libro è esattamente come lo avevo costruito ed immaginato nella mia mente. Il modo con il quale ho comunicato con voi è sempre stato chiaro e all'insegna di una disponibilità estrema nei miei confronti. Sono soddisfatto. Il vostro lavoro è stato pulito e corretto, indice di una grande professionalità.
Riccardo Marini, nato a Roma nel 1962, è diplomato in pianoforte. Da molti anni svolge la sua professione legata a questo strumento sia come insegnante che come pianista.
Dal 2009 ha iniziato a scrivere poesie, basandosi su sensazioni del vissuto personale, tentando di affidare alle parole quello che ha cercato continuamente di fare attraverso la sua musica. Da sempre convinto dalla possibilità che poesia e musica possano parlare degli stessi argomenti con linguaggi diversi, usa la parola come mezzo per esprimere, in una sorta di ricerca di un “parlato armonico”, la musicalità nascosta delle cose.
Nel 2010 pubblica la raccolta di poesie Celate armonie con BookSprint Edizioni.
Nel 2011 vince la selezione per la pubblicazione di alcune poesie nella raccolta antologica Dal tramonto all’alba edita da Albus Edizioni.
Nel 2012 pubblica la raccolta di poesie Il filo della vita con BookSprint Edizioni e vince la se-lezione per la pubblicazione di tre poesie nella raccolta antologica La voce dei sogni edita da Onirica Edizioni.