La lettura del libro è stata una piacevole sorpresa! L’autrice ci tiene per mano e ci conduce con leggerezza, attraverso un mondo magico e fiabesco, in ciò che vuole comunicare in maniera semplice. Utilizza un linguaggio morbido che penetra e che ciascuno di noi usa per interpretare il mondo. Evita, intenzionalmente, classicismi e preziosismi linguistici che lo avrebbero appesantito e reso più razionale che sentimentale. La prosa è fresca, la forma è efficace, concisa, diretta e scorrevole; articolata in periodi brevi, ma incisivi e immediati, alla portata dei bambini ai quali il libro è indirizzato, anche se si presta a diverse chiavi di lettura. La sua valenza educativa sta nell’offrire spunti di riflessione anche su tematiche attuali e valoriali, ma proiettate in un mondo fiabesco e intrigante che cattura la curiosità dei bimbi reclamando attenzione ai loro bisogni. Nelle storie, costruite su un canovaccio di immediata comprensione e di impatto emotivo, la fantasia si impiglia per poi dipanare il tutto attraverso l’immaginazione, l’incanto, la meraviglia e il gioco. L’atmosfera magica che permea le storie ri-crea nostalgie e malinconie che, a noi adulti, capita di provare quando diamo spazio al “bambino” che è in noi e ci spinge ad andare con la mente al nostro passato fatto di sogni, speranze, desideri, incanto, fantasie e, anche se virtualmente, ri-viverle! Libro da leggere con gli occhi e il cuore di quel “bambino”. Silvana Sanna.
Piacevolissimo e scorrevole,così come le fiabe sonore, capace di farti tornare un po bambino e far correre l'immaginazione dei bimbi che ascoltano,cosa non semplice di questi tempi.
Un libro da leggere tutto d'un fiato...è insolito, travolgente e immensamente istruttivo per le piccole menti dei giovani lettori e per quelle più mature di chi leggerà loro le tue fiabe, segno evidente di un'umanità che ha bisogno di cambiare e di ricordarsi cosa significa essere 'umani'.
Splendido
Bellissimo
Ho sempre provato piacere a leggere, in particolare favole e fiabe, forse perché in fondo l mio io gioca indisturbato il bimbo che non mi ha mai lasciato. Un grazie dal profondo a Raffaela e Serena.
Complimenti Raffaela
Molto scorrevole e piacevole, ben scritto e ricco di fantasia e immaginazione, che stimolano la mente e aprono il cuore, immergendo il lettore in un mondo straordinario e fatato dove perdersi e sognare.
Sii orgogliosa di te stessa per aver preso il passo verso la realizzazione di un sogno tanto atteso.che a tua scrittura porti gioia non solo a te stessa,ma anche a coloro che avranno il privilegio di leggere le tue storie.
Bellissimo libro!
Bellissimo libro..linguaggio semplice che dà anche spazio all immaginazione e all incanto...coinvolgente...lo consiglio
Complimenti Bellissimo libro
Un racconto per bambini molto bello, la scrittura è buona, hai un'ottima penna, sei dettagliata.. è ideale come regalo o lettura per bimbi un po' grandicelli tipo 8-10 anni. Consigliatissimo.
Ho letto ciò che hai raccontato della tua vita, della conoscenza con tuo marito e della vostra bella famiglia. Anche io sono nonna di due bambine e spesso leggo loro dei libri di fiabe perché amano molto sentirle raccontare. Non sono riuscita a vedere altro, ma mi congratulo con te per la bella passione che stai coltivando
Complimenti per questo tuo libro spero di leggerlo al più presto
Ho letto la storia della capretta: è carina
Una bella fiaba per i piccini e quegli adulti che in fondo sono rimasti un po' piccini.
Un accurata edizione di fiabe belle e particolari diverse da quelle a cui siamo abituati per tradizione, quindi non scontati i finali e ti invogliano a leggere sempre di più! Bellissime le illustrazioni, che rendono più bella l’atmosfera durante la lettura. Consiglio la lettura a tutti, grandi e piccini!!!
Veramente delizioso!
Favola molto piacevole da ascoltare sia per i bambini che per i grandi che vogliono fare un salto nel passato
È stato molto piacevole ascoltare queste fiabe! sicuramente le farò ascoltare e le leggerò al mio bimbo quando sarà più grande!!!
Bellissimo libro,ci fa' tornare un po' bambini.complimenti alla scrittrice.
Il libro è una piacevole scoperta di un mondo magico e incantato. Letture che ti solleticano la fantasia toccando però temi attuali, a tratti commoventi, a tratti allegri. Ai bambini piace e anche agli adulti. Consiglio vivamente la lettura e l’acquisto del libro.
Bellissimo libro..con questa lettura si ritorna bambini...
Sia leggere,ma soprattutto ascoltate...mi ha fatto tornare indietro nel tempo a quando ero ragazza,quando.la mia dolce nonna mi raccontava le sue storie particolari..un po' inventate e un po' tramandate dalle sue di nonne! Che dolcezza!??.. tutti dovrebbero ascoltare e leggere le favole! In ogni tempo!
Libro piacevole e scorrevole. L'autrice con le sue storie ci fa sognare un po' verso mondi fantastici.Lo consiglio a chi ha voglia di evadere dalla realtà ritangliandosi qualche momento verso mondi immaginari.
Ciao Raffaella. Ho avuto modo di ascoltare una presentazione del tuo romanzo "Il magico mondo delle fiabe" e l'ho trovato subito affascinante... Un magico modo di affrontare un problema reale perché i bambini di domani siano migliori degli adulti di oggi...
Ottimo libro, sono rimasto piacevolmente stupito!
Bella testimonianza. A riprova del fatto che si scrive per esprimere se stessi, i propri stati d'animo, che sia fuga dalla realtà o racconto di essa. La letteratura è per chi ama, pensa, soffre, gioisce, in una parola per chi vive non per chi vegeta. Grammatica e sintassi contano, certo, ma il cuore, raccontare il cuore, non si impara né a scuola né all'università. Un abbraccio virtuale a questa Signora. A questa Letterata. Prof. Fabio Reimarus von Frankenberg und Ludwigsforff Garuti. ( Quando faccio una sorta di recensione scrivo il mio nome completo, ma non dirlo a nessuno, e neppure il fatto che sono un professore di Linguistica. Non mi piace scrivere tutte queste cose di me, mi iscrivo notare che vi sono Persone che scrivono con il cuore). Ciao.
Un modo per tornare di nuovo un pò bambini. Consigliatissimo
Libro molto interessante, fluido e piacevole. La favola della buonanotte per far dormire sereni i miei figli . Sono molto contento di averlo acquistato.
Buongiorno Raffaela, finalmente, tutto d'un fiato, sono riuscito a leggere il tuo splendido libro. Fiabe e novelle dedicate soprattutto ai ragazzi, ma anche agli adulti.Ogni azione umana, seppur fantasiosa e fiabesca, ci insegna qualcosa.Complimenti Raffaela, sono racconti sobri e bellissimi, scritti con dovizia di particolari, sorretti dalla convinzione che ognuno di noi può esprimere il suo pensiero, rigorosamente personale, in questo universo vasto e variopinto, dove lo spazio, inteso in senso lato, è casa di noi tutti. Chi legge questo libro( grandi e piccoli) sicuramente si arricchirà di nozioni e valori utili,anche, durante il tortuoso e non facile percorso della nostra vita.Grazie Raffaela, anch'io, da una attenta riflessione, ho aggiunto qualcosa alla mia modesta e mai completa preparazione culturale. CIAO
Un libro meraviglioso che fa viaggiare le menti in mondi fantastici.le bambine hanno sognato con questi racconti brevi semplici e fluidi da seguire. CONSIGLIATISSIMO
Libro veramente magico adatto a piccoli ma anche a grandi con fiabe fantastiche,ti strasportano in un mondo di fantasia e meraviglia scritto da una grande donna.Complimenti
I disegni di Serena sono bellissimi!!!! Grande l'idea di lascio neutri così i bambini potranno divertirsi e corsi a loro piacimento.
Fantastico libro!!!!proseguimento del precedente ,leggendo ti sembra di essere nella scena descritta, e ,di fare parte della storia si potrebbe realizzare un film .
Bellissimo libro l' ho scorrevole.. Bellissimi anche i disegni da colorare
Un ottima lettura per gli amanti del genere