La rosa nera - Mughetto è un ragazzino allegro, spensierato, intelligente anche se un poco ingenuo. La sua vita trascorre tranquilla nel piccolo regno di Morden ma un giorno il destino decide che la sua vita debba cambiare completamente. La figlia del re è gravemente ammalata e potrà essere salvata solo con un filtro estratto dai petali della rosa nera, un fiore che cresce in una regione molto lontana dal regno e molto pericolosa. Il fiore, però, deve essere colto da una mano pura e quindi viene scelto lui per la pericolosa missione. Insieme alla sua amica Prunella parte per il pericoloso viaggio. Il rischio è quello di incontrare gli elfi neri, un drago, uno stregone. Basterà il loro coraggio per superare l’impresa?
Il principe Adrien - Il regno di Vellabor è salvo, gli gnomi sono stati sconfitti e respinti oltre le gole del Nibbio ma non vi è allegria tra gli uomini. Le perdite erano state ingenti, inoltre il principe Adrien era stato ferito e la principessa Apollinia, figlia del re, era stata rapita. Toccherà ad Adrien, fidanzato della ragazza, una volta guarito, partire per cercare di liberarla. Il viaggio è pericoloso, nella gola si celano pericoli e mostri. Riuscirà nel suo intento?
La pietra di Graham - Nessuno conosce con certezza l’origine della pietra e del suo potere e neanche che fine avesse fatto. Il problema era che gnomi ed elfi avevano un potente nemico che, se venisse in possesso della pietra, avrebbe annientato i due popoli. Il re degli gnomi, Murnig, aiutato dalla strega Madigora, cerca di scongiurare il pericolo ma le notizie che provengono dai confini sono sempre più allarmanti. Solo un intervento prodigioso può salvare i due popoli dalla distruzione.
Il risveglio dei Demoni - Darko, lo storico, il saggio, il mago, si sente stanco, non si ricorda neanche lui la sua età eppure sa che deve trovare la forza per neutralizzare la grave minaccia che incombe sul suo popolo. Il drago nero e la strega Mafla forse sono più potenti di lui eppure coraggiosamente, insieme al capitano Hadry, parte per affrontare la grave minaccia. Ha un alleato, il magico unicorno, ma sarà sufficiente per sconfiggere i pericolosi nemici?