Questo testo descrive,con un linguaggio semplice e accessibile a chiunque, tutto ciò che è utile a comprendere i possibili motivi della nascita e delle recidive del cancro. Con visione naturopatica indica quali fattori alimentari, chimici, farmacologici, fisiologici, e psicosomatici influiscono e in che modo, sulla deviazione genetica cellulare che porta alla nascita del cancro. Spiega i ruoli strategici ed i piani di azione dei rimedi naturali (alimenti, probiotici, vitamine, minerali, oligoelementi, integratori fitoterapici, oli essenziali, fiori di Bach, massaggi), e delle singole componenti dei più importanti protocolli naturali anticancro (Di Bella, Gerson, Clark, Hamer, Simoncini, Pantellini, Kousmine, Nacci, ecc…), e per quali tipologie di neoplasia sono risultati efficaci. Descrive nel dettaglio un protocollo di azioni strategiche antineoplastiche, ed una depurazione organica, messi a punto dall’autore, per drenare l’organismo dalle tossine, e ripristinare lo stato di salute, considerando anche lo specifico ambiente di lavoro frequentato. Insegna a riconoscere gli ingredienti cancerogeni nelle etichette dei prodotti, e quelli alternativi sani.
Non ho ancora letto il libro, scopro con entusiasmo e soddisfazione il lavoro di una persona quasi compaesana su un argomento che da sempre è stato trattato con poca trasparenza.
Bel testo anke ci non addetti ai lavori.Chiaro sintetico ricercato nell' esposizione di un così impegnativo argomento.Comprensibile a tutti.Il carattere i neretto evidenzia la giusta importanza ai vari argomenti trattati.Strategie naturali preventive e curative e fattori d rischio testimoniano una Grande e Appassionata ricerca.Grazie
Complimenti all’autore , bel libro
Bel libro interessante
Vota libro
Libro molto interessante, dettagliato per argomenti.
Ottimo libro
Argomento interessante
Chiunque vada contro un sistema è giusto che venga considerato perché prima di credere a quello che ti dicono è corretto documentarsi e contro documentarsi inoltre bisogna informarsi e contro informarsi poi alla fine bisogna fidarsi e penso che questo libro sia l'occasione di leggerlo prima di credere subito a quello che ci dice la medicina.
Il libro già dall'anteprima sembra molto completo
Libro che consiglio veramente a tutti perché molto utile nella vita di tutti i giorni per conoscere metodologie alternative ai soliti farmaci .
Molto interessante e ben spiegati gli argomenti trattati.
Utilissimo libro, un gran bel lavoro, complimenti all'autore!
Un libro interessantissimo Dove le nozioni olistiche si intrecciano per rendere sempre più palpabile la relazione tra cancro ed interazioni del mondo esterno . Ove il cibo è vita ma anche malattia. Complimenti
Ho la fortuna di avere questo libro già da tempo, un vero tesoro , lo consiglio vivamente a tutti!!!
Ho letto il libro e lo trovo molto interessante, svelandoci notizie utili per la nostra salute, sia di prevenzione e sia di cura. votatelo
Ottimo libro, ben scritto e molto chiaro nell'esporre i temi trattati. E' ricco di riferimenti e approfondimenti. Vale il massimo dei voti!!! Gabriele
Un libro che offre una visione a 360 gradi sugli aspetti legati alla prevenzione e alla cura del cancro e, più in generale, alla nostra salute. Consigliato a chi voglia avere una maggiore consapevolezza del mondo che abitiamo e ricevere consigli su come viverci al meglio.
L'ho trovato fantastico, davvero un libro approfondito, completo a 360°, per chi vuole veramente conoscere e capire questa malattia, credo esistano pochi trattati di medicina così esaustivi in giro!
Il libro di paolo identikit cancro mi sta facendo capire che ci sono strade alternative o coadiuvanti alla medicina tradizionale dandomi forza e determinazione nella volonta di guarire.Un grande grazie a Paolo per il suo capolavoro.
Ho acquistato "Identikit Cancro" e devo dire che questo libro ha superato ogni mia aspettativa. E' fatto molto bene e secondo me Paolo Buonarroti, dimostrando di possedere un eccezionale intuito, è riuscito a trovare un ottimo equilibrio con il discorso scientifico. Per me personalmente è stata una lettura direi "illuminante" in quanto mi ha aperto tante finestre su svariati ed importanti argomenti che non avevo avuto occasione di approfondire. Ringrazio di cuore l'autore.
In questo libro si può trovare di tutto, non solo utile per prevenire e comprendere la nascita del cancro. In una sezione del libro ho trovato una spiegazione molto bella della terapia disintossicante degli organi e dei corpi sottili. Ad averne di autori così generosi e premurosi. Tutti dovrebbero leggere questo libro, un capolavoro. Bravo Paolo!
Non sono un medico, sono un filmmaker che, per varie ragioni, ri-cerca di ricostruire tutto, quindi sto molto attento a carpire l'essenziale di qualsiasi ramo della conoscenza, onde poterlo incrociare con tutti gli altri. Per questo sono molto vicino ai cosìdetti "scienziati di frontiera", e a tutti coloro che operano nelle nuove scienze olistiche, naturopatiche, ecc., perché è nella loro interazione che si nasconde la soluzione. Perché è sfruttando a reale beneficio la fisica, la biologia, la chimica, disvelandone i "segreti", cioè chiarificandoli, che possiamo guarire l'essere umano, o meglio non farlo ammalare. Perché forse solo in quel momento, senza più la paura della malattia, della sofferenza, della morte, avrà l'energia e la libertà di capire…. "Identikit Cancro" è un eccellente esempio di questa fusione tra scienza e coscienza che vado auspicando, per liberarci di questo ottuso mondo di "magie" e "miracoli". Ma soprattutto è un fulgido esempio di quella "chiarezza" di cui sopra. Qui amplificata dall'esperienza personale, sulla propria pelle, sulla pelle dei propri cari. Ancora una volta l' "esperienza" che porta alla chiarezza, alla ricerca di quella semplicità, o perlomeno tutta quella possibile, con cui spiegare realmente, informare realmente, e quindi realisticamente aiutare. Un prezioso "manuale di istruzioni" per l'essere umano che veramente non vuole "star male" - veramente non vuole - in cui praticamente nessuna informazione è stata lasciata per strada, nessuna finestra, di tutte quelle visibili perlomeno, è rimasta chiusa. Il cancro, lo specchio organico endogeno del terrorismo culturale, politico, massmediale che ci circonda; una degenerazione organica che potrebbe essere tenuta a bada, fisiologicamente, con pochi semplici accorgimenti, (vitamine, ascorbato di potassio, aloe, ecc., ecc.) ma addirittura "annullata" se la nostra mente fosse libera da questa prigione di condizionamenti. Con questo lavoro Paolo Buonarroti ha regalato un altro importante mattone alla piramide: ma non quella dell' "All seeying eye", bensì quella della Consapevolezza. La nostra gratitudine!
Ho letto il libro di paolo.. Insomma, io leggo un sacco di libri e dico. non si può non leggere questo libro... paolo ha fatto un grande lavoro... afr fronta i temi in maniera seria e approfondita.... chi vince il cancro ha una marcia in più.... pure io faccio ricerca sul mio cancro - www.carcinomaepatico.it
il libro e completo e richo di vari argumenti legibile da igni tipo di lettore e scritto con un linguaggio semplice della medicina e che parla di quelle alternative della medicina che sono lasciati al buio non per caso complimenti all autore e un augurio per i prosimi libri .
E' un grande libro che finalmente da la possibilità a chi non ha la fortuna di conoscere che esiste tanto altro per la nostra Salute che farà la differenza per noi e coloro che seguiranno! Un grande in bocca al lupo all'autore quindi!
Trovo questo libro completo e chiaro, era proprio quello che ci voleva, mi chiedo perchè in tutti questi anni in cui imperversa questa malattia nessuno ci abbia mai pensato prima.
Grazie! Il tuo lavoro e' uno strumento utilissimo per chi nn si vuole arrendere alla malattia, ma vuole essere parte attiva nella scelta della strada da percorrere per la riconquista di uno stato di salute...ancora grazie per gli spunti che mi hai offerto, ne farò tesoro...
Libro molto interessante e soprattutto utile , utile a chi sta vivendo purtroppo la brutta esperienza del cancro, a chi l'ha già vissuta ma anche a chi non la vivrà mai.... Utile quindi anche per prevenire il cancro questo manuale spiega come adottare un corretto stile di vita di cui poche persone sono a conoscenza .
ottimo libro peccato che è cosi difficile a reperirlo nessun distributore in lombardia
Un libro molto prezioso di cui si sentiva la mancanza, una guida completa e chiara su tutte le terapie alternative. Indispensabile per gli operatori del naturale di grande ispirazione e motivazione per i pazienti. Da leggere!
un bravo all'autore che spiega in parole semplici concetti complicati anche per persone semplici. Ho letto molti libri sul cancro ma questo li supera tutti. Stravolge la tesi di China study ridicolizzando il nutrizionista T. Campbell, che sostiene che mangiando poche proteine non ci si ammala neppure in caso di forte inquinamento. Gli studi che Campbell ha considerato sono limitati, non ci vuole un genio per capirlo. In questo testo di Paolo invece si sente forte e chiara una profonda analisi che va oltre il pensiero razionale e scientifico, in una perfetta integrazione con la pratica di ricercatori e medici alternativi.
Trovo che questo libro sia davvero molto interessante, scritto bene e soprattutto per il bene. Si intuisce una profonda conoscenza della materia e una grande attenzione al lettore affinché tutte le informazioni esposte possano risultare di facile consultazione e accessibili a tutti. Complimenti Paolo e grazie per il tuo prezioso contributo.
davvero un ottimo lavoro, un libro scritto col cuore che parla di esperienze quotidiane. Nella letture provoca una certa curiosità, è intrigante e molto interessante, ma soprattutto è utile, davvero utile.
un ottimo libro,completo e ricco,e soprattutto accessibile a tutti. grazie a Paolo Buonarroti.
il libro è molto interessante , non solo per l'identikit cancro ma anche per un vivere sano , informato e nel rispetto del prossimo e della natura.complimenti all'autore per la grandissima ricerca e per la sensibilità .
E' un testo completo, ben scritto e piacevole nella lettura. I migliori complimenti all'autore
Un testo ricco di informazioni approfondite ma che con semplicità è in grado di riunire i diversi punti di vista su una visione olistica dell'individuo e del suo contesto di vita. Una guida imperdibile per vivere in modo più consapevole e ripristinare o salvaguardare il proprio stato di salute. DA NON PERDERE!!! Simona
Un libro scritto da una profonda conoscienza della materia,che vi farà tornare la voglia di leggere e di apprendere. ( NON DEVE MANCARE NELLA VOSTRA COLLEZIONE ).
Si avverte nell'autore la ricerca di spiegare in modo semplice anche i concetti scientifici, non accessibili a tutti, ricerca che ha dato ottimi risultati. Testo unico come completezza degli argomenti trattati e chiarezza, consigliato+++
Un libro come ce ne vorrebbero, denso di informazioni ed intriso di quel potere tipico di chi l'esperienza l'ha fatta sulla sua pelle. Nitido sincero, un reale salva vita per chi vive difficoltà relative alla salute e anche per chi desidera vivere ad un altro livello di consapevolezza. Sono almeno a metà di questo prezioso testo, procedo a passi felpati per non perdermi neppure una di queste importanti nozioni. Bravo Paolo, hai arricchito la nostra consapevolezza. Luca Nali
Ho iniziato a leggerlo,facile da consultare documentatissimo e un valido aiuto per chi cerca di orientarsi per la ricerca della salute.