“I pittori senza mani” è una raccolta di filastrocche per bambini e per gli adulti che non smettono di essere bambini. La filastrocca che le dà il titolo ne rappresenta lo spirito: la fantasia è sempre la soluzione. Questi versi sono prima di tutto una soluzione per me, perché da sempre mi piace fantasticare con le parole e con le rime per volare sopra l’ansia di ogni giorno. Mi piacerebbe condividere questa piccola soluzione con chi ha la stessa voglia di profonda leggerezza. In questa raccolta ci sono tante piccole cose, persone, animali, tempi e luoghi di ogni giorno, di un mondo che non importa chiamare realtà o finzione, dove la bizzarria è la norma. Sono testi che contengono cose semplici, cioè le più importanti.
Bellissimi versi,leggendoli mi allontano per qualche minuto dalle pesantezza delle mie giornate e ritorno bambina per qualche secondo. Complimenti ancora all'autore
Tante filastrocche simpatiche da leggere con i vostri bambini!Lo consiglio a tutte le mamme che vogliono, insegnare ai loro bambini l'arte di sognare e capire le cose in modo semplice.