“Il suono dell’anima” è un invito ad ascoltare ma soprattutto ad ascoltarsi; è incontrare la nostra essenza, è trovare un angolo di pace, una luce nel cuore, un abbraccio senza tempo, una gioia infinita. Siamo anima e solo attraverso questa consapevolezza possiamo cogliere il vero senso della vita; è un ritrovarsi dopo essersi persi, un riscoprirsi e amarsi nuovamente.“Il suono dell’anima” è la vita che ci sorprende ogni giorno e ogni giorno, nonostante tutto, è meravigliosa; attraverso il suo suono essa ci abbraccia cullandoci ed amandoci. Dobbiamo imparare ad ascoltarla.
A volte un libro si incontra in luoghi impensati. Questo io l'ho incontrato nella hall di un albergo. Anche se ho istintiva diffidenza per le poesie, queste mi sono scivolate leggere sotto pelle, nella loro acuta rivalutazione di un mondo che a volte scordiamo essere alla nostra radice. In un tempo di rispoperta della semplicità, di eliminazione di orpelli, di scarnificazione dell'eccesso per arrivare all'essenza, Silvia tocca l'anima facendone davvero vibrare il suono.
Complimenti all'autrice per essersi messa in gioco ed esposta, credendo in se stessa e nei suoi scritti, che meritavano di vedere la luce e non di restare chiusi in un cassetto. "La luce dell'anima" è la poesia che sto praticamente imparando a memoria da quante volte l'ho letta. Bellissima copertina, anche per il richiamo agli affetti. Attendiamo a questo punto che le altre poesie ed aforismi di Silvia, che ha detto di avere già in mano, prendano la forma di un altro libro.
Un libro scritto con il cuore: un piccolo carillon per l' anima!
Un libro bello e piacevole...Insomma un piccolo carillon per l' anima!
Ho acquistato letto il libro e già letto, belle poesie molto profonde , complimenti alla scrittrice ,mi sono rispecchiata su alcune poesie una sensazione bellissima Brava?