Questa raccolta di poesie è come un grande puzzle, ogni pagina è un pezzo di me, un ricordo o un momento passato ma molto presente nel cuore. Il mio libro, che dolce suono dire il mio libro… La mia rivincita sul mio ieri, sull’essere figlia molto brava a scuola che non gli è stato permesso di continuare gli studi. Una nuova rinascita. Mi racconto come acqua limpida.
Un libro vero, emozionante, da leggere e rileggere per cogliere anche le cose non scritte. Un mezzo utile per una riflessione personale. Da leggere.
Il libro mi è piaciuto molto. La lettura è scorrevole, mai noiosa, i dettagli sono quelli che servono, ne più ne meno. Credo che il titolo calzi a pennello, leggendo il libro ho potuto ricomporre pezzetto per pezzetto l'immagine dell'autrice, e allo stesso tempo sono riuscita a trovare qualche pezzetto che combaciava con il puzzle della mia vita. Lo consiglio perché, nell'alternarsi tra le poesie dalle forti emozioni e quelle più leggere e scherzose, riesce a mostrare che anche nei momenti bui, con forza d'animo e un po' di pazzia tutto si supera.