Il libro “Il biglietto di sola andata” racchiude delle riflessioni personali sulla morte, giunte a seguito di domande che l’autrice si pone, dopo la perdita improvvisa del padre. “Perché non ci si rende conto di quanto una persona possa essere importante, fino a che non la si perde?”, “Perché questa cattiva abitudine di dare sempre tutto per scontato, come se fosse eterno?”, “Perché solo nella mancanza si è capaci di provare sentimenti e dire parole, che si è impossibilitati a provare nella presenza e nella quotidianità?”. Lo scritto, che vuol essere un omaggio e un ringraziamento a un genitore esemplare, oltre a descrivere meccanismi, emozioni e sentimenti, che inevitabilmente s’innescano dopo una perdita significativa, racconta anche di particolari “coincidenze” vissute dall’autrice, convincenti a tal punto da riavvicinarla alla fede persa e indurla a domandarsi, “Può la nostra esistenza concludersi con la morte?”.
Intenso e profondo, un libro che tratta uno dei veri significati della vita.
Emozionante
Bellissimo
Bellissimo
Bellissimo, molto profondo,mi ha fatto rivivere i sentimenti e le emozioni provate per la mancanza del mio genitore... ?? Leggerlo o non leggerlo non è la stessa cosa..... Grazie ??
Libro profondo, che oltre all'amore di una figlia per l'immatura scomparsa del padre, Affronta il tema del mistero fella morte.lettura scorrevole,libro scritto con perizia, tanto da sembrare scritto da una professionista, più che una giovane debuttante!complimenti!
Pagine ricche di sentimento e di emozione
SCRITTO BENE,lettura scorrevole!Tema emozionante,che fa riflettere molto sul mistero della morte!
Un libro stupendo e molto commovente. Consiglio di leggerlo.
Un libro da leggere e conservare
Il dolore che si prova quando una parte di te non c'è più - perchè questo è la perdita di un genitore: una parte di te- ti senti vuota e impotente di fronte ad un dolore che non ti abbadonerà mai. Il tuo libro mi ha portato indietro di quasi 30 anni quando anche io ho perso mio padre a soli 54 anni, mi ha portato alla mente il dolore , la rabbia e l'impotenza che da ragazzina quale ero ho vissuto in modo maldestr e che in realtà non ho mai affrontato. E' accaduto solo ora che con la perdita di mamma mi sono resa conto di non avere più le mie radici. Le tue parole hanno riportato a galla sentimenti, sensazioni e rabbia tanta rabbia..... Ho pianto tanto leggendo il tuo libro, ma alla fine ho provato un grande senso di leggerezza e serenità. Ti ringrazio per queste tue parole che oltre ad essere un omaggio a tuo padre lo sono anche per tutte quelle persone , come i miei genitori, che non ci sono più ma che vivono comunque dentro di noi. Daniela Satta
I sentimenti le azioni le cose che possiamo fare normalmente sembrano superflue quando tutto va bene. "Poi succede" e rimangono i rimpianti. Emozioni e pensieri trasformati in lettura per non Dimenticare brava. Zia Margherita
Ciao Daniela ho appena finito il tuo libro e volevo farti i complimenti,mi è piaciuto molto,emoziona tanto, è un bel ricordo lo conserverò sempre, ho conosciuto tuo padre poco ma è bastato x capire che era una grande persona, ho voluto scriverti perchè l'ho sentito col cuore.
io sono contenta per te daniè perché questo libro, scritto con l'anima e col cuore, è stato un omaggio alla tua forza d'animo, un omaggio al ricordo di tuo babbo e un omaggio alla tua famiglia e soprattutto al rapporto forte tra babbo e figlia che ha dato un grande esempio di amore prima e dopo.. brava!
Emozionante...senza parole....
Emozionante..senza parole....
Ciao dani ti faccio i complimenti per il libro che hai scritto..sono sicura che anche le persone che non hanno conosciuto tuo padre leggendo questo libro capiscono quanto sia stato speciale e sopratutto il motivo che ti ha portato a fare questa dedica belllissima a una persona con un cuore d'oro!! Complimenti!!:)
Ciao Daniela volevo dirti che il libro mi ha commosso, è scritto con il cuore e mi ha fatto molto riflettere sull'importanza che a volte non diamo alle persone a noi più vicine... il discorso è fluido e la lettura non è pesante. Mi è davvero piaciuto. Brava