Dedicato a un recente viaggio fatto in Italia, questo racconto documenta i luoghi, le sensazioni, le riflessioni e tutto quanto scaturisce di bello e di interessante da ciò che è appunto il viaggiare. Dal piacere dell’avventura al gusto del fascino e dell’atmosfera che si respira. Uno scritto che coniuga arte, letteratura, storia, bellezza del territorio. A ognuna delle città visitate è legata una storia d’amore vissuta da personaggi veri o fantastici che la caratterizzano e ci trasportano con diletto lungo lo Stivale dentro la bellezza delle città di Verona, Bologna, Firenze, Venezia, Milano, Catania.
Agata Bonanno veramente ci ha portato in viaggio con sé raccontandoci dei luoghi che ha visitato e, scavando tra le pieghe della storia, ci ha fatto sentire i battiti del cuore di anime perdutamente innamorate. Raccontandoci di loro e delle loro pene d'amore, l'autrice ci ha avvicinato a questi personaggi illustri facendoci conoscere la loro parte più intima e svelando aneddoti a tanti sconosciuti.
Gentili lettori, ho il piacere di comunicare che il libro "IN VIAGGIO CON ME" si e' classificato finalista per le opere inedite al Premio Letterario "IL BORGO SOSPESO" e la Cerimonia di Premiazione si terra' a Vitorchiano il prossimo 27 Ottobre. Cosi,"In viaggio con me", continua il suo viaggio. Grazie, BookSprint Edizioni, per avergli dato voce e merito.
Bella serata. Originale presentazione del libro, con ballo d'epoca e musica. L'autrice ci ha proposto un viaggio fantastico all'insegna del bello.
Tutto bello ed emozionante. Complimenti all'autrice.
Ringrazio Agata Bonanno per l'invito, mi ha permesso di trascorrere un lieto pomeriggio. Mi complimento perl'organizzazione della presentazione, un connubio di cultura ed eleganza accompagnate da note musicali "danzanti".
Complimenti, Agata. E' stata una bellissima serata.
Agata, complimenti, sempre avanti.
Congratulazioni, sempre.
Complimenti dottoressa Bonanno.
Sinceramente onorati di aver fatto parte di questa splendida serata.
E' stato un onore e un piacere intervenire alla presentazione del tuo nuovo libro. Ad Maiora.
Che meraviglia! Non solo raffinata "penna", persino ottima organizzatrice... Bravissima Agata. Osare è sempre vincente.
Un piacevole racconto, ricco di richiami poetici. Un inno alla bellezza italiana.
Tutte le volte che un mio libro, con la pubblicazione, spicca il volo insieme ai suoi personaggi, e vedo l'immagine di copertina sul catalogo della Casa Editrice, mi sale un nodo in gola per l'emozione. Ringrazio di cuore l'Editore Vito Pacelli e tutto lo staff della BookSprint Edizioni e auguro buon viaggio a questa nuova creatura che spero emozionera' i lettori come ha emozionato me mentre scrivevo.