Una famiglia con cinque figli viene messa sotto la lente del controllo sociale.
Da quel giorno ogni gesto della quotidianità diventa sbagliato e bersaglio di ogni critica,fino al giorno in cui,sette anni dopo,la famiglia viene divisa.
I tre figli piccoli vengono affidati a tre famiglie diverse e i due figli più grandi chiusi in un istituto religioso.
Il padre crolla in un esaurimento fisico e morale,fino alla separazione della coppia voluta dalla madre,e sparisce dalle loro vite. E' in quel momento che la madre si ritrovatasi sola,prova a ricostruire la sua vita,cercando di capire e lottare,per quanto può,per continuare ad essere la mamma dei suoi figli,nonostante i brevi e radi incontri che i servizi sociali le concedono per incontrare le sue cinque pietre preziose.
mamma complimenti ti voglio un mondo di bene
Ottimo e introspettivo come una donna sensibile sa fare...
Una Donna che viene violata nel suo essere madre dai meccanismi perversi di burocrazia assurda, che giustifica la sua esistenza (e quindi i finanziamenti che riceve) con il risultato della propria attività . Solo che il prodotto in questo caso sono figli strappati alla loro famiglia. In questo libro l'autrice racconta il dramma più atroce, quello di perdere i proprio figli senza un vero motivo. La sua forza, la sua dignità , la sua lotta per ritornare, un po' alla volta mamma dei propri figli. Leggetelo. Vi toccherà il cuore.
veramente un gran bel libro