Alice si sveglia una mattina in un meraviglioso letto con il baldacchino rosso, baciata dal sole. Una cameriera è al suo servizio e le racconta che è ospite di Lord Shaw, un affascinante gentiluomo dall’aria cinica che parla come un filosofo. Non ha idea di come sia finita lì, ed è tutto così bello e romantico… Che peccato, è solo un sogno! È ora di tornare alla sua vita reale, al suo Club di lettura e al suo fidanzato quasi perfetto che molti le invidiano. Sora, però, non è proprio perfetto. Sempre preso dal suo lavoro, così diverso da lei, e le ha persino regalato delle scarpe che non indosserà mai. Nonostante questo, le cose tra loro vanno a gonfie vele, fino a quando lui la mette davanti a una scelta difficile: lasciare la sua famiglia, le sue amiche, il suo ambiente, per seguirlo dall’altra parte del pianeta. Sembra essere una prospettiva da favola, eppure non è così semplice. Sora rimane poco più che uno sconosciuto, infondo. Ha molti difetti, anche se poco evidenti, e un passato che non vuole raccontare, ma Alice desidera scoprire a ogni costo. E se lui cambiasse all’improvviso? E se lei si sentisse sola? Non è facile capire cosa vuole veramente, e non ha neanche il tempo di pensarci, perché il bellissimo sogno che ha fatto si ripresenta puntualmente ogni notte, e Alice non riesce più a uscirne!
Non sono sicura che questo sia il posto esatto dove l'autrice stessa dovrebbe scrivere, ma volevo invitare chi è interessato a visitare il mio blog, dov'è possibile leggere brevi brani tratti dal romanzo per conoscerlo meglio, e alcuni dei miei pensieri. http://aloisa.altervista.org/
libro bellissimo e molto divertente, sono arrivata circa a metà e devo dire che la trama e molto coinvolgente, una pagina tira l'altra. consiglio a tutti è davvero bello!
un bellissimo libro non lo letto pero' gia' dal titolo e'interessante lo voglio regalare ad una mia amica