Nel romanzo il lettore rincorrerà con stupore una realtà in continuo mutamento. Essa cambierà in corso d’opera con colpi di scena inaspettati, ma comunque sempre fantasiosamente credibili. Il protagonista principale inizialmente apparentemente autobiografico, sarà catapultato da una realtà all’altra da eventi e situazioni estremamente differenti, spesso accompagnato da singolari personaggi. In fine e dopo non pochi stravolgimenti sarà chi ha maturato col tempo una certa esperienza a spiegare al protagonista cosa sia veramente reale e cosa no. Ma anche quest’ultimo non dando il giusto significato a ciò che vivrà in prima persona non si accorgerà di come anche a lui risulti differente da come appare ai suoi occhi, ma finalmente sarà chiara a chi, felicemente incredulo, la riconoscerà dopo averla diversamente vissuta per tutto il romanzo. Come per magia o per puro caso, l’ultima realtà percepita capovolgerà la prima esattamente come uno specchio riflette le immagini. Libro da leggere tutto d’un fiato per evitare di perdersi tra una realtà e l’altra.
Letto tutto di un fiato. Coinvolgente, pieno di sorprese. Complimenti D'or. Aspetto l'arrivo di altri tuoi racconti.
Bravissimo
Conoscendo la sua narrativa scorrevole e coinvolgente grazie alla lettura di alcuni suoi precedenti scritti, acquisterò il suo libro che si rivelerà senz'altro di piacevole lettura.
Romanzo sorprendente!Dall'inizio alla fine!
Romanzo bello ed emozionante che si legge con facilità ed affascina il lettore fin dalle prime pagine. Molto toccante quando la narrazione ha come protagoniste le due "farfalline". L'autore è molto abile a creare numerosi colpi di scena che mi son piaciuti particolarmente. Non vedevo l'ora di arrivare alla conclusione!
Sicuramente lo comprerò e, conoscendo il modo di scrivere di Giuseppe, sicuramente me lo leggerò tutto d'un fiato.
Favola d'altri tempi, bello veramente con un finale inaspettato
Libro consigliatissimo
Poliedrici, eclettico, a tratti bizzarro o controverso, un unico termine; per me; per definire il nostro Giuseppe (per me Peppì): un galantuomo d'altri tempi, in bocca al lupo per la tua opera carissimo amico virtuale. Luigi.
Ho l'onore e il privilegio di conoscere Giuseppe. Il primo è quello che mi ha concesso mettendomi per prima nella lista dei saluti e il secondo è quello che, grazie alla sua generosità, mi ha concesso di leggere in anticipo il suo romanzo. L'ironia di Giuseppe, affatto scontata, mi è sempre piaciuta e nel corso degli anni mi ha fatto molto spesso ridere o sorridere. Leggendo questo libro invece, a tratti, mi ha anche fatta soffrire. Il suo modo di scrivere veramente coinvolgente. Vivrete intense emozioni e i colpi d scena non mancheranno. Vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine. E' un libro da leggere tutto d'un fiato e alla fine la stima nei confronti di Giuseppe aumenterà in modo esponenziale. Bravo Giuseppe, continua a farci sorridere ed emozionare con i tuoi racconti.