Consigliato ad un pubblico 14+
Luca Bianco è un ipovedente che lavora come informatico presso un Centro di Riabilitazione Visiva di Ivrea. La sua vita scorre serena con la famiglia, gli amici e il fedele cane guida, Zac in un piccolo paese della provincia di Torino. La routine viene spezzata dalla morte, improvvisa e misteriosa, di un amico d’infanzia. Le indagini vengono affidate a Gabriele Catta, anch’egli conoscente della vittima e di Bianco. Quando, di lì a poco, un secondo omicidio si verifica nella stretta cerchia di amici d’infanzia, i due ragazzi si uniscono per condurre le indagini e far luce sul mistero. Amici d’infanzia, i due giovani investigatori si erano persi di vista. Questa delicata situazione li riunisce per integrare le proprie competenze. Riusciranno la mente lucida ed analitica di Luca e l’esperienza di Catta a risolvere il mistero?
Davvero piacevole la lettura di questo poliziesco di casa nostra! intreccio facile da seguire, che riesce a tenere alta l'attenzione del pubblico; personaggi nitidi e coerenti, rispetto per il lettore e equilibrio narrativo. Davvero consigliato.
Libro da leggere tutto d'un fiato! Storia intrigante e che ti fa stare con il fiato sospeso! Molto bello l'aver messo in risalto le qualità di una persona con deficit visivo, che fa riflettere su come riescano a vedere ciò che spesso gli altri non vedono. Super consigliato!
Storia intrigante e appassionante, non si può smettere di leggere: la curiosità nel capire la risoluzione del caso è troppo grande. Oltre alla storia in sé, il personaggio di Luca è molto interessante, in modo leggero ma profondo porta il lettore alla scoperta del mondo della disabilità visiva. Aspetto la seconda “puntata” :)