La narrazione di questo romanzo, ambientato in Slovenia e in Italia, comincia nel periodo della seconda guerra mondiale in un momento particolare del conflitto e prosegue, poi, fino a giungere all’inizio del ventunesimo secolo. Racconta una storia in cui l’amore vive attraverso i personaggi di quattro generazioni, di cui vengono messi a nudo i sentimenti, i conflitti interiori, le speranze, le consapevolezze, la scoperta dello stato di felicità. In un arco temporale di oltre sessant’anni, vengono svelati amori che nascono, vivono e si spezzano, amori che si stupiscono della possibilità di esistere al di là delle comuni regole e dei giudizi altrui, aiutando il lettore a comprendere come l’amore vero possa essere definito un sentimento libero.
Un intreccio di temi trattati, fa di questo romanzo un libro delizioso da leggere assolutamente.
Ho appena finito di leggere il romanzo. Una meravigliosa storia, raccontata dolcemente anche negli avvenimenti tristi. Ho provato sensazioni di tenerezza, di gioia, di passione. Tanti colpi di scena inaspettati. E alla fine mi sono emozionata. Grazie. Per me è questa la felicità, emozionarmi.
Bella storia, commovente, interessante, da leggere.
Bellissimo libro che invita alla riflessione sullo stato di felicità. Da leggere.
Deliziosa la presentazione del libro al Comune di Zafferana Etnea, romanzo coinvolgente e ricco di spunti di riflessione.
Bellissimo libro, letto tutto d'un fiato.
Nel giorno della sua uscita, l'augurio che questo nuovo figlio di carta possa raggiungere il cuore dei lettori e farli emozionare così come è successo a me durante il periodo di scrittura. Colgo l'occasione per ringraziare di cuore l'Editore Vito Pacelli e tutto lo staff della Casa Editrice BookSprint Edizioni. Professionalità e gentilezza sono il motto di questa bella realtà editoriale. Grazie!