In Francia all’inizio del XII secolo, Roland, un cavaliere errante, vuole raggiungere Mirabeau per poter partecipare al torneo organizzato in quella città e cercare di conquistare fama e bottino nel campo cintato. Ma, soprattutto, vuole tentare di rivedere la sua amata Giovanna costretta a sposare, per un accordo tra famiglie, il principe di quella signoria Enrico, il quale la considera una sua proprietà. Durante il viaggio prende al suo servizio un giovane contadino che dovrà affrontare insieme al suo nuovo signore feudale varie prove di coraggio e determinazione che lo faranno crescere nella stima e nell’affetto di Roland. Giunto a destinazione, il suo amore per Giovanna e lo svolgimento del torneo prendono una piega tragica e Roland deve lottare duramente per salvarsi. Il suo valore però non sarebbe sufficiente contro le forze che vogliono schiacciarlo se non intervenisse un eroico frate che riesce a coinvolgere a suo favore la forza del neonato Ordine Templare. La vicenda è l’occasione per avere uno spaccato della società feudale e far rivivere in maniera storicamente fedele (per quanto possibile in un’opera di fantasia) un’epoca pittoresca ed affascinante.
Un romanzo avvincente che ti cattura e non ti lascia staccare gli occhi dalle pagine. Una storia che fa sognare all'interno di un'affascinante e al contempo dura epoca lontana.Consigliatissimo!!
Simply great
Proprio un bel romanzo di storia medievale. Consiglatissimo per tutti e soprattutto per chi, come me, apprezza l'attenzione ai particolari.
Molto bello e coinvolgente. Complimenti
Un bel romanzo,sicuramente da consigliare . Potrebbe essere l'inizio di una saga di successo !
Una bella avventura ambientata in modo fedele e simpatico in un'epoca poco conosciuta. Mi è molto piaciuto e lo consiglio vivamente
Ottimo libro per l’estate Fluido con colpi di scena e costumi pittoreschi
Un libro ben fatto, fluido ,che scorre bene e ricco di particolari sulla vita reale dell'epoca . Una piacevole sorpresa !
Una storia bella e avvincente. Descrizione storica molto attenta. Per me una "prima" molto ben riuscita!