È la storia di Virginia e Clarissa, due amiche che si innamorano dell’amore strada facendo ed in due modi intensamente diversi. Un’amicizia fatta di ironia, canzoni anni novanta e tanto Prosecco ghiacciato. Le due ragazze hanno l’occasione, attraverso le loro vicende sentimentali, di scoprire le proprie fragilità ed i loro obiettivi più intimi.
Un libro carico di emozioni scritto in modo semplice ma dettagliato. La storia di un’amicizia che tutti vorremmo avere. Il lieto fine in cui tutti speriamo. Consiglio vivamente questa con cui intraprendere un viaggio nei sentimenti.
Libro frizzante e divertente! Una storia molto ben raccontata, stile scorrevole e appassionante. La storia di questa amicizia ti prende e ti fa emozionare talmente tanto che si vorrebbe un seguito. Era da un po’ che non divoravo così in fretta un libro! Complimenti! Consiglio la lettura, non ve ne pentirete
Le emozioni in questo libro vengono descritte talmente bene che sembrano reali, è parso di provarle anche a me, riga dopo riga. L’ amicizia e L amore, protagonisti di questo libro, emergono in modo semplice, diretto, vero e non scontato. Consiglio la lettura e aspetto un seguito!
Solita a leggere romanzi con riferimenti storici o saghe familiari, con questo libro contemporaneo ho sognato immersa in pagine sempre più scorrecoli. Finale non scontato ma nel quale speravo proprio, come quelle gioie a cui non vogliamo credere per paura di rimanerne deluse, ma con questo romanzo non accade! I dettagli come quello finale della piastrella, sono proprio quei tratti che mi affascinano di più nei racconti! Il personaggio di Carlo è davvero affascinante, la narrazione rende proprio bene l'idea così come date ed orari descrivono una narratrice precisa, un'amica, questa, verso la quale inaspettatamente la storia si rivolge, l'ho apprezzato tantissimo! Ho sottolineato diverse frasi, osservazioni, dettagli che mi hanno colpito, merita!
Il libro è una boccata di aria fresca. scritto in modo semplice ma ironico, ti catapulta in un universo femminile moderno ma non scontato. Una storia d'amore e d'amicizia ricco di aneddoti che portato a riflettere e sorridere. Consigliato per chi vuole staccare la spina e sorridere.
Non potrai fare a meno di proseguire la lettura di questo romanzo, scritto in modo semplice ma allo stesso tempo fa trasparire le emozioni che la storia stessa emana! Consigliatissimo!
Era da tanto che non mi capitava di leggere un libro in qualche ora. Personaggi descritti nei loro pregi e difetti in modo diretto e profondo in cui ciascuno si può immedesimare e a cui ci si affeziona immediatamente. Protagonista, a mio avviso, il dilemma a cui la vita ci mette spesso di fronte: scegliere la passione e il cuore o la strada all’apparenza più semplice e sicura? Tutto si può affrontare con al proprio fianco un’amica sincera, presente e non giudicante con cui condividere dubbi e paure ma soprattutto insieme a cui festeggiare le piccole grandi conquiste della vita. Per me è SI!
Due amiche e la condivisione della quotidianità come difficoltà sul lavoro, affetti, drammi familiari e momenti frivoli e spensierati sono gli ingredienti ideali per un'amicizia. Accade così per le protagoniste di questo divertente romanzo. E poi si parla anche di amore e che fatica questo "amore", quello che ci consuma, che ci fa piangere, che ci fa sognare. A proposito di amore, io sono del team Gianluca...e voi?
Credo di essermi innamorata di Gianluca. Dal primo momento in cui è entrato a far parte della storia, ho trovato in lui tutto ciò che io vorrei da un uomo. E trovo che insieme a Clarissa mostrino quanto l'amore possa essere vissuto senza inciampare in etichette o regole. Ma senza strafare, anzi in modo molto garbato. Inoltre penso che l'amicizia tra Virginia e Clarissa non sia per niente superficiale, anzi forte, solidale ed ironica. Quell'ironia che permette di mostrare all'altra persona certi aspetti di sé, ma senza ferirla. Consiglio.
Divorato in 3 giorni. I personaggi sono descritti attraverso tante sfaccettature che li rendono davvero interessanti ed enigmatici. Ciò che più mi ha colpito è l'intensità della storia ed il finale che non mi aspettavo. Sono stata in "tensione" fino alla fine. Scritto in modo semplice ma ricco di ironia che alleggerisce certi momenti di difficoltà per i protagonisti.
Solitamente apprezzo altri generi quali fantasy e storici. Ma ho trovato la storia ricca di momenti intensi. Seppur una storia d'amore non provochi in me grandi stimoli, poco dopo aver cominciato a leggere il libro ho provato affetto verso i personaggi, ho provato empatia. Le loro azioni e contraddizioni mi hanno lasciato il fiato in sospeso. Per nulla scontato, di facile lettura, mai noioso e positivo in termini di coraggio e di lealtà verso i propri sentimenti.