Il nostro protagonista, il cui nome resterà un mistero fino alla fine per permetterci la massima identificazione in questo percorso iniziatico che affronterà insieme al maestro, è inizialmente un impiegato che conduce una vita monotona e priva di entusiasmi. Egli è sempre alla ricerca della soluzione alle infinite domande esistenziali che lo assillano, ma più egli si affanna, più sembra essere destinato a non trovare risposta. Ma qualcosa sta per cambiare: l'idea di un viaggio tra le rocce del Caucaso, terra misteriosa e ricca di leggende e miti antichi. Una luce che si insinua nelle sue prospettive, stuzzica il lettore verso una scoperta all'insegna della mitologia della civiltà scomparsa di Atlantide, per concludersi con la comprensione del vero significato della vita.
Leonardo ho letto il libro che hai scritto e ho trovato la storia molto interessante e i personaggi ben caratterizzati e sviluppati.
Ho letto il libro di Leonardo e l'ho trovato veramente avvincente. E' un genere di narrativa particolare che però può essere compreso da tutti.
Il popolo della luce è di facile lettura ed indicato anche per un pubblico molto giovane, i contenuti, che prendono spunto da un'avventura in un mondo fantastico, in realtà affrontano argomenti e tematiche davvero profondi che spingono il lettore non ad una mera lettura di superficie, ma ad una profonda introspezione toccando i punti cardine della psicologia umana in relazione al contesto dell'universo. La lettura assume ritmi più concitati ed coinvolgenti man mano che si sviluppa e la conclusione porta ad inevitabile riflessione. L'Autore radiografa una maturità interiore ed una sensibilità di grande pregio, mettendo in rilievo quei valori che ci hanno elevato nel regno animale.