Simone decide di lasciare i valori in cui ha sempre creduto, abbandonando la sua famiglia, i suoi amici, lo studio, il lavoro e finanche la terra dove è nato e cresciuto. Dovrà ripartire da zero, in una nuova condizione sociale molto diversa, dove si scontrerà con le innumerevoli difficoltà dell’essere accettato, cercando sempre però di aprirsi agli altri, in virtù della sua sincerità e onestà. In un mondo contemporaneo, dove la finzione e l’ipocrisia fanno da padrone, egli saprà valorizzare il principio per cui poche persone si possono distinguere: quello dell’amore (e del perdono), che il protagonista si illudeva di poter dimenticare nella sua vita.
Libro scritto in modo scorrevole, ma non banale. Fresco, ma profondo. Originale, ma incentrato su emozioni e sentimenti eterni. Coinvolgente, introspettivo, ma mai pesante nella lettura. Sì fa fatica a interromperlo, sarebbe da leggere tutto d'un fiato. Complimenti all'autore. Lettura consigliatissimo.
Libro molto delicato ma non privo di emozioni forti. Ben scritto, ben delineati i personaggi nelle loro caratteristiche. Forte il messaggio sull’amore che può aiutare a superare le nostre debolezze. Bello, scorrevole e a tratti commovente. Lo consiglio.
Ho appena terminato la lettura di qs romanzo, mi ha colpita piacevolmente per la semplicità della scrittura, mai stancante incita continuamente ad assaporare la storia tormentata ma per fortuna a lieto fine di Simone e Monica, personalmente trovo che in qs periodo sopratutto, ci sia bisogno di sognare un po', aiuta a sopportare meglio il periodo terribile che stiamo affrontando. Complimenti all'autore
Ho trovato il libro non solo romanzesco ma anche psicologico, valoriale e, con un’impronta di immensa comprensione dello stato umano e del sentimento, introspettivo e di grande insegnamento, specialmente per la vita di coppia.
Un bellissimo libro che vi porterà in un viaggio bellissimo e affascinante. Coinvgente con un messaggio importante. Da leggere, consigliatissimo.
Un libro dalla lettura davvero scorrevole. Particolarmente originali sia l'incipit che l'epilogo.
Una storia d’amore accattivante , nel libro ci sono molti messaggi positivi sui principi come famiglia amore e religione , mantenendo però un tono leggero e spensierato.