Una donna. Una donna innamorata e capace di sopportare tutto da un uomo che chiaramente non la merita e che fa di tutto per umiliarla, controllarla, sottometterne il carattere e la vita quotidiana stessa. Una storia che potrebbe essere come tante, purtroppo, ma che si dipana negli anni in un crescendo di persecuzioni e di maschilismo esasperato. Una donna che non cessa di amare, mai, e che avvolge di questo amore tanto il suo torturatore, quanto i figli che soltanto a tratti riescono a comprenderla. E, intanto, crescono la disperazione, la solitudine, la consapevolezza di donare senza nulla in cambio. Una donna comunque innamorata. Forse innamorata dell’amore.
Michelle è un personaggio che fa capire quanto l’amore ti corrode eppure lo lasciamo fare. È impressionante quanto da a e quanto toglie
Un libro che parla di amore, di frustrazione e delusione.. chi ha amato almeno una volta nella vita sa cosa prova Michelle. Siamo un pò tutte come lei
Seppur non sia il mio genere letterario ho apprezzato molto una lettura diversa che ha contributo a farmi riflettere su una tematica sulla quale non avevo mai approfondito, complice una scrittura scorrevole con continui colpi di scena che mantengono l’attenzione del lettore lungo tutto il breve racconto. Mi permetto un unico piccolo appunto: avrei preferito potermi costruire un’idea personale dell’”antagonista” durante la lettura mentre l’opinione molto sottolineata della protagonista lo ha delineato totalmente sin da subito.
Vale la pena leggerlo anche solo per capire come la violenza psicologica, spesso, sia più crudele e nociva di quella fisica. Sicuramente la protagonista è una donna molto fragile, ma lui oltremodo crudele. La lettura è scorrevole a tratti molto piacevole. Lo consiglio.
La storia ti coinvolge e ti appassiona. E' raccontata in modo eccellente e si avverte che la scrittrice ha talento. Vi consiglio di leggerlo.
Libro molto interessante. La storia della protagonista, intrecciata alla figura di un uomo manipolatore, è narrata con un linguaggio semplice e diretto. Il messaggio dell’autrice quindi traspare dalle pagine e arriva direttamente al lettore, nudo e crudo. Lo consiglio.
Un libro scorrevole nella lettura e colmo di sentimenti e passioni. Da leggere 9
Ho letto il libro tutto d'un fiato. Ho trovato interessante il racconto della protagonista che richiama un tema molto attuale e particolarmente delicato. Piacevole alla lettura anche per la fluidità della scrittura. Ne consiglio vivamente l'acquisto.
E' UN BEL LIBRO, CON UNA STORIA MOLTO ATTUALE VALE LA PENA DI LEGGERLO
Questo libro è molto bello, e il suo racconta è d’attualità, dove una donna che ama in condizionalmente un uomo, quest’ultimo in vece di ricambiare l’amore verso quella donna, la maltratta e la perseguita E un libro da comprare e leggere