La continua ricerca delle risposte alle domande della vita, sono il chiodo fisso del professore di filosofia che abita col suo amico Aragon. Un esperimento con uno dei suoi alunni gli fa scoprire alcuni aspetti che non aveva mai considerato. La vita reale gli sbatte in faccia una verità che lo porta a scoprire che la filosofia così come lui la insegna, non dà risposte concrete. Capisce che è ora di fare qualcosa a riguardo, e riuscirà a trovare una via per colmare il vuoto lasciato da quelle discipline che si considerano scienza.
Molto interessante, e facile da leggere, credo che ci siano delle situazioni in cui tutti ci ritroviamo, delle domande che ci poniamo e che in genere sono senza risposta, bella l'intervista di presentazione a Sanremo.
Mi piace! Quello che ho potuto leggere mi ha emozionato.. Brava!
SOMMARIAMENTE D'ACCORDO
Scrivere un libro è un atto di creatività puro e poetico in sè, un esercizio artistico dal valore sublime capace di produrre sorprendenti occasioni conoscitive ed introspettive, e se l'autrice sei tu, carissima zia Simonetta, mi levo il cappello, mi riempio di orgoglio e di stima e ti ringrazio di CUORE per questo grandissimo gesto di AMORE e GENEROSITA'... non vedo l'ora di leggerlo e la premessa conferma le mie ottime impressioni iniziali. Nonno Carlo&Nonna Maria sarebbero fierissimi di te..
Scrivere un libro è un atto di creatività puro e poetico in sè, un esercizio artistico dal valore sublime capace di produrre sorprendenti occasioni conoscitive ed introspettive, e se l'autrice sei tu, carissima zia Simonetta, mi levo il cappello, mi riempio di orgoglio e di stima e ti ringrazio di CUORE per questo grandissimo gesto di AMORE e GENEROSITA'... non vedo l'ora di leggerlo e la premessa conferma le mie ottime impressioni iniziali. P.S.: Nonno Carlo&Nonna Maria sarebbero fierissimi di te..
La vita ci riserva sempre delle sorprese e delle verità.Questo bellissimo libro ne è la conferma.Grazie Zia è bellissimo
Non ho ancora letto il libro ma le sensazioni che ho avuto, nelle premesse, sono state straordinarie.Non vedo l'ora di acquistare il libro.
Brava Simonetta complimenti