Fatalità, coincidenza, sono soltanto alcune delle parole che riassumono il concetto di casualità ed esprimono il significato di quando un fatto succede “per caso”. E che ci si creda fermamente o no, capita che a volte, sia proprio il caso a determinare l’accadere di eventi che condizionano i nostri comportamenti e tracciano la direzione da percorrere, lasciandoci dentro la meravigliosa sensazione dell’incanto. In questa storia, il cui racconto ha inizio in una calda sera d’estate del millenovecento quarantatré mentre è in atto un furioso bombardamento della seconda guerra mondiale, ecco che il caso gioca un ruolo davvero prodigioso. Sarà proprio quest’ultimo a condurre per mano fin dalla nascita, la protagonista, lungo il sentiero della vita, con una serie di eventi imprevedibili che contrassegneranno negli anni futuri importanti avvenimenti della sua esistenza e determineranno l’incontro speciale con il grande amore.
Letto tutto d'un fiato. Molto bello.
Una storia dove ci si rispecchia. Bello.
Delizioso ed emozionante. Consiglio di leggerlo.
Ringrazio il pubblico intervenuto alla presentazione del mio libro alla Mondadori Point di Catania. Una serata di emozioni condivise.
Bellezza e spiritualità si fondono in questa storia creando pagine di suggestione. Molto bello.
In questo libro vivono sentimenti che mi hanno fatto emozionare. Bellissimo.
Un libro che trasmette emozioni. Da leggere.
Una lettura talmente intensa da provocarmi brividi. E' stato come trovarmi dentro la storia raccontata. Grande libro, complimenti all'autrice.
Una lettura talmente intensa da provocarmi brividi. E' stato come trovarmi dentro la storia raccontata. Grande libro, complimenti all'autrice.
" Quando per caso " rispecchia appieno il vissuto di famiglie emigrate nel dopoguerra. Una storia che emoziona e coinvolge fino all'ultima pagina.
Questo libro mi è piaciuto per la forza interiore che trasmette e per le belle descrizioni di alcuni luoghi. 11/03/2018
In questo spazio dedicato ai commenti dei lettori, voglio esprimere il messaggio che il romanzo " Quando per caso " vuole comunicare. La scoperta della bellezza come amore universale che rende liberi, la riflessione che un abbraccio ha la potenzialità di contenere grandi sentimenti e di esprimere parole importanti anche quando non vengono dette.