Alla fine degli anni 90 nella meravigliosa città di Nizza, affacciata sulla Costa Azzurra, un giovane ispettore della polizia di Lione, Serge Boyer, torna nella sua città natale, dove gli viene assegnata la squadra omicidi del nuovo commissariato. Lo affiancano nel nuovo incarico dinamici collaboratori: il tenente Moreau, un rude poliziotto dal carattere impulsivo e dai metodi sbrigativi, il giovane e timido agente Laurent, dal fiuto infallibile ed esperto d’informatica e la bellissima ed imperturbabile Sandra Arnè, agente molto restia ai complimenti degli uomini. Poco dopo il suo arrivo, ed inseritosi subito nel nuovo ambiente operativo, il giovane ispettore Boyer, si troverà ben presto a dover fare i conti con tre orribili delitti, che saranno legati tra loro da un insolito indizio, che l’assassino disegna e lascia come firma sul luogo dei suoi delitti. Sarà quell’unica traccia, a trascinare Boyer in un vortice tra passato e presente e in un susseguirsi di dubbi e conferme, sino ad un finale che lo catapulterà a scoprire una scioccante e dura verità.
Romanzo appassionante..da leggere tutto in un fiato..mi è sembrato di essere lì in quella meravigliosa città.. storia intrigante che cattura dall'inizio alla fine..
È un libro che non si legge, lo si divora! Una storia originale raccontata magistralmente che tiene altissimo il livello di interesse dalle prime righe fino all'ultima pagina! Lo consiglio senz'ombra di dubbio agli amanti dei gialli e non.
Un libro che ti fa sentire a Nizza, un libro in cui il protagonista, Serge, diventa uno che conosci a fondo. Un libro che si lascia leggere, pagina dopo pagina, facendoti entrare nel mistero del caso da risolvere e quando è risolto... ti vien voglia di rileggerlo. Ve lo consiglio, mettetelo in valigia per le vostre vacanze.
Un libro che ti obbliga a stare sveglio pagina dopo pagina. Un grazie a Rolando che scopro scrittore con le ali... dove a vissuto per anni non potevano non spuntargli.
Bello ...intrigante fino all ultima pagina ...scrittura fresca ...contemporanea ....piacevolissimo !letto in due sere ....mi sembra l inizio di una bella serie ...
Giallo travolgente, ti prende sin dalle prime pagine, mai monotono e banale. I personaggi sono descritti così bene che sembrano reali. Mi è piaciuto tanto spero in un secondo episodio di Boyer