L’Universo perfetto che ti sei creato, ad un certo, punto, ti assale e vuole il tuo scalpo. Conosce ogni tua mossa ed ogni tuo punto debole. Ma tu comunque hai un vantaggio: vuoi sopravvivere. E quindi combatti….
Era qualche lustro che non leggevo un libro così fresco, scorrevole, piacevole. Una bella storia, ben disegnata e provvista di un tocco di ironia, che non guasta mai. Bravo bravo bravo, Carlo! Sto già aspettando il prossimo...
Tom ha 90 giorni di tempo per un viagggio dientro e dentro di sé: conoscere le proprie radici per capire meglio cosa si vuole dal futuro.E' il sogno di molti trovare un modo più autentico e personale di vivere. Attraverso questo libro, dal linguaggio asciutto e dal ritmo veloce, fingiamo o speriamo che prima o poi sarà possibile anche a noi.E' stata una piacevole lettura, un'opera prima a cui speriamo ne seguiranno altre.
La trama scorre fluida come la pellicola di un film. I personaggi , i luoghi passano veloci ma restano impressi sulla retina ( ti sembra di vederli) e nella memoria grazie alla capacità descrittiva dell'autore. Tante vite si intrecciano (in questo viaggio del protagonista) , raccontando spaccati di realtà tanto diversi ma con un filo comune : resistere per una vita migliore . Un po' filosofico , intrigante , sensuale e avventuroso . Da leggere
Che bello scoprire che siamo ancora un popolo di poeti artisti e naviganti... una bella storia , un libro fresco da leggere tutto d'un fiato, con un finale non proprio scontato. Bravo all'autore che è riuscito in modo semplice a fare riflessioni profonde sulla vita dell'uomo contemporaneo . Da leggere assolutamente!