Il testo di questo libro descrive il percorso effettuato da un praticante di AIKIDO (cioè IO) a partire dall’anno 1969 sino al 2013, periodo attuale in cui tale percorso, dopo tante vicissitudini, continua…. Durante tale percorso, l’Autore descrive realmente ogni fatto, evento e persone che hanno fatto parte di questo meraviglioso “viaggio”. Parallelamente vengono citati anche molti degli avvenimenti che, durante tale percorso, l’Autore ha vissuto personalmente. Nel testo, è compreso anche in una prefazione, che cosa è l’AIKIDO ed alla fine del racconto, una breve storia del suo Fondatore, il Maestro UESHIBA MORIHEI.
E' un libro "garbato" che ti trasmette serenità e la voglia di praticare ancora "la nobile disciplina" Grazie Rober per aver trasmesso le tue emozioni in modo cosi semplice ma efficace ! La tua amicizia mi onora e spero che tu possa ancora essere il "mio maestro" Silvio
Un buon libro che si legge piacevolmente, sia la parte autobiografica che storica dell'AKIKAI Italia, che portano alla fine della lettura con l'armonia tipica dell'AIKIDO e l'energia dell'autore. Mi auguro perciò, che possano seguirne altri magari IL MIO KINOREMMA....L'AIKIDO oltre il tatami.....
Miei cari Amici, Pasquale, Jakopo, Lia ed Anna, che dirVi ? I Vostri commenti mi lusingano e mi danno la forza di continuare. Se questo mio libro è riuscito a destare in Voi questo interesse, senza dubbio, Voi state causando in me una forte emozione. Grazie di cuore.
libro interessante nel racconto semplice di una storia vissuta di questo scrittore
io sono appasionato di arti marziali sin da piccolo praticavo,,ora nn piu,ma il libro di rober,mi fa tornar in mente,la bellezza di tali discipline,bellissimo.
Nn ho ancora avuto il piacere di leggere...ma sono certa che avrà un grande successo ...ciao Rober un abbraccio
E' un libro scritto da una persona davvero buona. So che l'ha scritto col cuore e con la passione che ha per l' AIKIDO. Io personalmente ne ho una copia mandatami da lui "Rober Fabretti" e cosa a me molto cara, la sua dedica per me e per la mia famiglia. E' un libro che sa farti vivere le emozioni di chi le ha vissute e le racconta. Auguro al mio Amicone Rober di avere tantissima fortuna e felicità, perchè oltre ad essere un grande amico, è un uomo che ha saputo far di sé una persona umile e buona...
Ciao Stefano, grazie per il bellissimo apprezzamento. Certamente, se questo libro avrà il dovuto successo ne sarò felice. In quanto al mio obbiettivo, "no, non l'ho raggiunto" perchè raggiungere un obbiettivo significa arrivare alla fine, semmai, avrò raggiunto la prima tappa che mi permetterà di continuare per vincere la corsa....ma la corsa è lunga. Questo tuo apprezzamento, però, mi da la forza di continuare...sino alla fine del mio percorso. Grazie Stefano.
@ Anna : Cara Anna, una parte della mia felicità e serenità già l'ho trovata conoscendo te e, l'amicizia che mi dimostri continuamente mi appaga incontrastatamente. Non avrei potuto scrivere questo libro se non avessi avuto il supporto sereno di persone come te. Ti ringrazio.
@ sanjurosword : carissimo amico, ti ringrazio per il tuo "in bocca al lupo", crepi. Ho cercato di trasmettere quello che è stata ed è tutt'ora la mia più grande passione. Se sono riuscito a darti, leggendo il mio libro, una minima emozione, un primo successo, posso dire di averlo già coronato. Grazie, a presto.
Non conosco l'AIKIDO,ma conosco Rober e sono certo che il libro avrà un gran successo tra gli amatori. Congratulazioni,hai raggiunto il tuo obbiettivo!!
Il mio augurio è che con questo "esordio" tu possa avere la serenità e la felicità che meriti, perchè sei un uomo buono nell'animo!
Vorrei formulare, all'amico Rober, il mio più sincero e cordiale "in bocca al lupo", affinchè possa vedere coronato dal successo, questo suo lavoro.