Il libro narra la nostra storia d’amore nata in un paesino della Toscana: Montefollonico. Un ballo, un primo ballo ci ha unito per “sempre”! È un incontro straordinario voluto e difeso dal Cielo. Con Cristina abbiamo vissuto momenti di serenità e stravolgimenti improvvisi. Ad un certo punto della nostra vita, che era da pochi anni iniziata, ci siamo ritrovati “soli”: la realtà, nella sua cruda espressione, aveva spazzato via ogni nostra sicurezza e ogni nostro affetto. Nonostante questo “uragano” non abbiamo mai perso la “scintilla” d’amore che inizialmente ci aveva unito: “insieme” abbiamo preso decisioni difficili, in serenità, forti di quell’amore che da “sempre” ci univa. Nonostante la malattia ed i continui ricoveri il nostro amore ha “sempre” brillato per quella iniziale “scintilla” fino al suo “volo” verso il Paradiso. L’incontro con la Spiritualità ha trasceso questo amore in una luce tutta particolare. Il nostro amore, ora, vive oltre il tempo e lo spazio!
La lettura di questo libro, vissuta da me come un racconto ascoltato dalla voce dell'autore stesso, è commovente, sincero, racconta di un amore straordinario nella sua semplicità, come unici sono gli interpreti di questo amore, interpreti di quella semplicità che è bontà, forza d'animo e rispetto che ha reso unico questo amore. Ho avuto la fortuna nella mia vita di conoscere l'autore del libro, persona unica, buona e sensibile che ha meritato questa intensa vita di amore e alla quale capisco sia difficile rinunciare e che diventa oggi tristezza, sofferenza e senso di vuoto... ma sono certa, caro Enzo, che il Signore Dio nostro che ha accompagnato te e Cristina in tutta la vostra vita, ti accompagnarà anche in questo momento così difficile e ti darà la forza di trasformare questa immensa perdita in ricchezza infinita.
Questo libro è un libro scritto con il cuore da chi nella vita ha avuto la fortuna più grande.... Quella di aver conosciuto l'Amore. L'Amore vero e reciproco di un uomo e di una donna che dal momento in cui si sono incontrati sono diventati l'uno per l'altra il centro del proprio universo, ma anche l'Amore incondizionato verso il prossimo... una forma purtroppo più rara di questo magnifico sentimento ma non per questo meno importante. Consiglio di non leggerlo in un luogo pubblico, onde evitare di trovarsi in situazioni di forte imbarazzo. E' assolutamente impossibile tenere a freno le lacrime!!