Lucia, ragazza energica e determinata, riesce a proseguire gli studi nonostante le difficoltà e a diventare una maestra. Caterina è una cameriera a servizio presso una ricca famiglia borghese, che vede inaspettatamente cambiare la sua vita grazie all’amore. Arturo ama studiare e ama Elena. Natale è un falegname che scoprirà il proprio talento grazie ad un incontro bizzarro e casuale. Ernesto, anima libera, incontra il vero amore dopo aver perso la sua fidanzata. Le storie dei fratelli Pagliero si intrecciano in un romanzo dove ogni personaggio è il filo di una trama complessa che disegna la storia della famiglia.
libro davvero molto bello e scorrevole. Si legge tutto d'un fiato!
Bellissimo libro, emozionante e scorrevole. Consigliatissimo!!!
Libro molto coinvolgente sin dalle prime righe. Le descrizioni sono particolareggiate ed il linguaggio è fluido e ricercato. L’autrice ha saputo catturare l’attenzione del lettore coinvolgendolo nelle vicende dei vari personaggi. Leggetelo e non rimarrete delusi!
Una storia avvincente che attraverso i vissuti dei protagonisti conduce per mano il lettore a vivere emozioni e situazioni di un’Italia d’altri tempi. L’amore che anima i legami famigliari vince sulle difficoltà della vita, perché la famiglia e la casa di origine, alla fine, costituiscono il luogo sicuro nel quale ritrovarsi. Uno scritto sincero e spontaneo, fresco ma al contempo profondo che si chiude con un bellissimo album fotografico.
Ho letto Casa Pagliero in una giorno. L’autrice è riuscita a descrivere la storia della famiglia Pagliero coinvolgendomi totalmente! Un libro da leggere tutto d'un fiato! Complimenti!!!
Da leggere sicuramente. La storia dei vari personaggi ti appassiona sin da subito. Scorrevole ed emozionante ti viene voglia leggerlo tutto d'un fiato. Scritto talmente bene che si riesce a vivere alcune scene come ad esserne dentro, per non parlare poi dei profumi che si riescono a percepire. Davvero una piacevole lettura che consiglio a tutti.
Ho letto Casa Pagliero in una mattinata. Già dalle prime righe sono stata rapita dalle vite e dalle vicissitudini dei componenti della famiglia Pagliero e l’autrice è riuscita a descrivere tutte le vicende con grande fluidità e delicatezza. Complimenti!
Romanzo bello e curato. Le pagine scorrono tra le storie dei fratelli Pagliero. Bello il contesto storico. Consigliatissimo.
AVVINCENTE