Noel e Gladius sono due ragazzi che vivono a Carpian, un villaggio che racchiude la loro infanzia, i loro ricordi e tutta la loro vita. Una notte però la loro tranquillità viene interrotta dall'arrivo di un uomo incappucciato che farà di tutto per rapire la donna che più amano: Bianca. I due prenderanno strade diverse e affronteranno pericoli e insidie che vanno al di là delle loro capacità. Il coraggio, l’astuzia, il senso tattico e l’intelligenza diventano gli ingredienti principali per vincere una battaglia. I protagonisti, apparentemente inesperti all’inizio diventano degli abili guerrieri all’occorrenza fino a rappresentare elementi importanti per la fazione di appartenenza.
Ho appena finito di leggere questo libro è sono molto stupito... E un libro che anche essendo di genere Fantasy esprime tantissime emozioni. Mi sono piaciuti anche i riferimenti che l'autore ha fatto sul paese in cui vive e alcuni nomi di suoi amici che ha usato per personaggi del libro. Il personaggio che mi è piaciuto di più è Gladius perché ha salvato Bianca camuffandosi in Benjamin, da solo nella Capitale; e in più ha liberato Maximilian: l'unico in grado di proteggerli dal Governo ;)
È il primo libro che leggo di questo genere, e devo dire che mi ha preso fin dalle prime pagine, lo scrittore è stato molto bravo nelle descrizioni e ciò concede al lettore di farsi un idea ben chiara di dove si trovano i personaggi, (io personalmente mi sono appassionata (ed affezionata) a Gladius e Bianca) lasciando sempre un po' di libertà di immaginazione. Ora bisogna solo attendere il secondo capitolo, aspetto con ansia!!! CONSIGLIATISSIMO!!!!!
Non amo particolarmente questo genere di libri ma ho voluto acquistarlo perchè incuriosito dal claim nel retro di copertina. La lettura è stata sorprendentemente piacevole. I personaggi vengono descritti abilmente, evidenziando limiti e potenzialità. L'ambiente in cui i due ragazzi vivono potrebbe essere trasposto in qualsiasi paese della provincia italiana, con tutti i suoi limiti. A farla da padrone l'amicizia fra i due ragazzi: un rapporto sincero e leale al punto da mostrare tutta la loro potenza per aiutare Bianca, la donna che amano. Ambienti descritti in modo sublime e situazioni epiche e avventurose, vi faranno volare con la fantasia. Un libro che mi ha sorpreso davvero e che consiglio a tutti. Leggetelo fino alla fine perchè è pieno di sorprese! Il finale è aperto a molte possibilità: probabilmente sono previsti dei sequel. Un complimento speciale al giovane ma promettemte scrittore.
bello
Libro fantastico lo consiglio a tutti. Complimenti allo scrittore