Cosa nascondono le “stanze del delitto”, e cosa si cela dietro i crimini che vi vengono commessi? Quali sconcertanti verità verranno alla luce? E cosa lega un albergo, un caffè imbevibile, un cane boxer e una bizzarra galleria di personaggi? Il filo conduttore è un esperimento letterario, un’esperienza di scrittura creativa, un’espressione collettiva. Da questi tre concetti è nato “Delitti a 4 stelle”, volume che raccoglie i racconti prodotti dai partecipanti al Primo Corso di Scrittura Creativa organizzato dalla BookSprint Edizioni e tenuto dal docente Gianluca Calvino. Ambientazione e genere letterario sono i tratti comuni di questi testi, ma la trama cambia sempre, così come lo stile degli autori. I racconti di volta in volta assumono infatti venature noir, splatter, comiche o addirittura grottesche; una straordinaria varietà di espressioni narrative, un vero e proprio specchio delle molteplici, inquietanti forme che può assumere la mente umana.
Bellissimo e avvincente, ricco di suspense è soprattutto il primo racconto. Da apprezzare anche l'ambientazione del giallo a Napoli, una città del sud bellissima ma troppe volte denigrata.
Complimenti! all'autore inverso, non gli mancheranno in futuro riconoscimenti e successo!
Avvincente,bellissimo!!
L'opera è frutto di formazione e liberazione!!! Va letto....
Bello, bellissimo, figo fighissimo, scritto benissimo ...è un prodotto di qualità...
Eccellente. Bella la copertina. Ho letto l'anteprima ed è un'emozione spumeggiante leggere e riincontrare nomi e volti conosciuti e scoperti sui riflessi estivi dei Monti Alburni, grazia alla mente inventiva di Vito Pacelli e della Book Sprint, che conferma la sua vocazione giovanile e proiettata a favorire la creatività artistica. Un bel libro, una bella iniziativa e aspetto di leggere con trepidazione l'intero contenuto ... e tutto quello che da qui in poi può nascere sul bello del giallo. Dàlher