Come in ogni notte, gli uomini sono impegnati a guardare le stelle dimenticandosi del cielo. Quest’ultimo, tuttavia, si ricorda di loro, lasciandoli segni innumerevoli: piange con le stelle cadenti se sono riusciti a ferirlo; ride con l'aurora boreale se l’hanno lodato; diviene labile tra le nuvole se lo inquinano di pensieri futili. Forse gli uomini dovranno semplicemente lasciarlo parlare poiché, nel corso della loro esistenza, ha visto molte più cose rispetto all’uomo. Ciononostante si da per scontata questa presenza, ma nulla nella vita dev'essere scontato, dato che ogni cosa sfugge come i meteoriti, e dato che ogni cosa sfugge agli occhi disattenti come il cielo, il cielo tra le stelle.
Ho incontrato il papà di Desireè, ni ha fatto leggere delle poesie, sono rimasta basita, sembrano parole di una persona che ha vissuto mille anni! Bravissima!!!!!!
Ho conosciuto Desirèe È UNA BELLA PERSONA.
Interessante
Dalla prefazione si evidenzia una profonda visione delle cose.
Riflessioni profonde,nel rispetto della creazione. Purtroppo la maggioranza da troppe cose per scontate.
Conosco alcuni scritti della straordinaria ragazza scrittrice Desirée Ballarati, x la sua giovane età,scrive così bene da fare impallidire lo scrittore più esperto. Questo suo libro di poesie,è un capolavoro, una vera opera d'arte, una icona della letteratura italiana. Aspettiamo altri suoi libri con vivo interesse. Farà molta strada.