Era il 1942 e per lui inizia la terribile esperienza di soldato in Russia. Ritorna in patria nel 1943 e terminata la guerra riprende gli studi interrotti e si diploma perito tecnico. Dopo varie vicissitudini personali e familiari, entra all’Industria Chimica Arenella di Palermo , dove lavora per 40 anni, in qualità di dirigente responsabile degli impianti. Intanto si sposa con Lidia Chiovaro e diventa padre di tre figli, Angelo, Adriana ed Ernesta, che gli danno tante soddisfazioni, laureandosi – Angelo in medicina, Adriana in geologia ed Ernesta in architettura. Terminata l’esperienza alla Chimica Arenella, viene chiamato come consulente tecnico a Sciacca (Ag), dalla Società Sciacca mare di Abano Terme (Pd), per avviare gli alberghi della medesima società. Lavora lì fino al 1994 alla splendida età di 75 anni. Intanto il primo dolore, nel 1995, muore la sua compagna di vita e moglie, e nel 2005 il secondo dolore muore tragicamente l’unico figlio maschio Angelo. Adesso vive a Cinisi con una figlia, Adriana l’altra, Ernesta abita a Palermo con la sua famiglia. Alla veneranda età di 90 anni, decide di scrivere questo libro, trovando il coraggio per rivivere ciò che per tanti anni aveva cercato di dimenticare.
ciao !!!! io sono la figlia dell'autore , e intanto ti ringrazio ...e ti dico che è proprio come l'hai inteso tu !!! è uno stralcio molto intenso di quello che ha vissuto mio padre in gioventù per lui un monito per i giovani affinchè capiscano !!!
Deve essere particolarmente avvincente e interessante,le biografie sono .......vita vera, reale, concreta,in cui ciascuno ha un ruolo unico e irripetibile!