“Quando la gioia di vivere e l’amore per la bellezza incontrano la passione per la scrittura, succede che realtà e fantasia si fondono… e nascono pensieri che diventano storie da scrivere”.
Un viaggio introspettivo, fatto con gli occhi della mente e del cuore nei luoghi della memoria, a ritroso nel tempo, dall'infanzia fino alla prima giovinezza. Un tuffo nel mare del proprio io, dove affiorano emozioni sopite e rivivono sentimenti che portano la protagonista a tornare empaticamente, come in un moto circolare, sul suo percorso di vita e a rivisitarlo sulla base di una nuova prospettiva. Ed è durante questo processo di flashback, che Maria scopre nuova consapevolezza di sé e del suo vissuto, è in questo suo tornare a visitare le stanze del tempo che affiora in lei la nostalgia per amicizie finite e affetti perduti, che la portano a sentire il bisogno di cercare e ritrovare, dove possibile, persone e sentimenti, parti importanti di un pezzo di vita che non sia solo ricordo, ma ancora tempo presente.
Bel libro, ricco di spunti di riflessione sui valori importanti della vita.
Un libro che regala l'emozione di riconoscersi attraverso i sentimenti descritti dall'autrice durante il percorso delle varie tappe di vita legate all'adolescenza e alla prima giovinezza.
Un libro piacevole da leggere, una storia che mette in luce emozioni e sentimenti dei giovani appartenenti alla generazione anni 50-60.
La lettura di questo libro mi ha commossa fino alle lacrime. Complimenti all'autrice per il suo modo di scrivere semplice e nello stesso tempo incisivo.
Ho finito di leggere il libro e l'ho trovato delizioso. Ci si ritrova dentro le pagine scritte dall'autrice.
Scrive " Ambulanza Letteraria " sul mio profilo: Il suo libro è bellissimo. A noi di Ambulanza letteraria piacerebbe inserirlo tra le nostre cure letterarie.
Ringrazio di cuore l'Editore Vito Pacelli e l'intero staff della Casa Editrice BookSprint Edizioni per aver permesso di dare voce alle emozioni contenute in quest'opera a me tanto cara. Ed è altresì con grande orgoglio che annuncio, da notizia appresa in data odierna, che il racconto " Ai piedi di sua maestà" si è classificato tra i semifinalisti al 1° Concorso Internazionale del libro " Etnabook " con premiazione a fine settembre.