A Hartford, Connecticut, si incrociano le vite di quattro ragazzi: Gioia Sole, per tutti Joy, solare, esuberante e con una vita perfetta; Colin, ex promessa del calcio, costretto ad una vita che non ama; Amy, ragazza smarrita, insicura e piena di rimpianti; e Shawn, ragazzo tanto timido quanto dolce, segnato da un triste passato. Tra famiglia, scuola, calcio e pallavolo, Joy, Amy, Colin e Shawn, per certi aspetti così simili, per altri così diversi, si avvicineranno e si allontaneranno, fino a quando la forza dell’amore, la fede e la speranza, insieme alla coinvolgente filosofia di vita di Joy, li legheranno per sempre. La loro è un’Amicizia con la A maiuscola, un’amicizia sincera, in grado di superare qualsiasi ostacolo, di far maturare e di far vedere il mondo attraverso occhi diversi. Perché la vita ti sorride, se le sorridi prima tu…
Libro interessante che mi ha ispirato sotto alcuni punti di vista come nel concetto "i problemi fuori dal campo", per gli atleti, come lo sono io, è importante lasciare i problemi fuori dal campo e fuori dalla palestra, lo consiglio a chi voglia farsi una buona lettura.
Il libro é molto bello! anche perché é vero se la vita ti sorride se le sorridi prima tu!
E' un libro molto bello, coinvolgente, che riesce a tenere incollato il lettore fino all'ultima pagina. E' una storia di amicizia, di sport, di amore, ma soprattutto una storia che insegna come si possano affrontare anche le situazioni più difficili con il sorriso.
E' un romanzo scritto veramente bene, molto fluido e leggero!!!! Anche la struttura è molto interessante: capitoli corti, introdotti da canzoni e dedicati ogni volta a uno dei personaggi principali. La storia coinvolge parecchio e ti fa provare soddisfazione e leggerezza.
" Le tre rondini avevano imparato a volare, e quel gabbiano forte e sicuro di sé aveva avuto modo di conoscere ogni sfaccettatura della vita, rafforzando le sue ali già robuste". Una frase davvero suprema, di un impatto che sfiora la mistica più assoluta. Alessia, sai trovare un lavoro migliore di questo: donare ai puri di cuore l'immagine di un emozione? Si, emozione accostato a immagine sembrerebbe un ossimoro: qual parole più diverse tra di loro di queste da essere poste vicino? Ebbene, quello che hai fatto tu con il tuo romanzo, da grande scrittrice quale tu sei, è dare un volto, delineare un tratto a un elemento che per natura è immateriale, spirituale diciamo:l'emozione. Abile cantore, hai elargito a tutti noi, come la Joy del romanzo, il prezioso dono della speranza e dell'ottimismo. E' riduttivo definire Prova a volare un romanzo, una canzone, una filosofia di vita: Prova a volare è lo specchio magico che ogni persona deve portare con sé in ogni luogo; magico non perchè come ogni magia rivela dei tranelli e distorce la realtà, magico nel senso che specchiandoti tra le pagine incontri quello che ti piacerebbe diventare e, immergendoti nella storia a tal punto da sentirti di far parte di essa, ti accorgi dopotutto che quello che vorresti diventare è la stessa persona che sei. Grazie per avermi regalato un'emozione...ora che spiccare il volo non mi fa più paura, spero di imparare presto a provare a crescere...e lo farò con il sorriso sulle labbra perchè la vita ti sorride, se le sorridi prima tu! FABIO
Gran bel libro;molto interessante,complimenti all'autrice!!!!!!!!!!
È un scritto bene e si legge che tutto di un piacere.
bellissimo libro
bello!!!
E' un racconto di grande umanita', bene organizzato e che si legge bene, nonostante la corposità dell'opera. Fa riflettere, circa i ns. rapporti umani!