Un personaggio misterioso, la sua ricerca di tranquillità, solo, navigando nel mare. Il destino però, a volte, gioca brutti scherzi. Mare, combattimenti, rapimenti. Amore, malavitosi e forze dell’ordine. Il racconto di una finestra di vita in cui sbirciare o riconoscersi.
Leggere il libro di Marco Bernardi è come leggere nell'animo di un uomo che ha sempre sognato di salpare per mari lontani ma che, la vita ha inevitabilmente tenuto all'ancora..Luca il protagonista è come Marco,l'autore,un amante della vita,dell'amore e della natura che lo splasmato e reso così: un bravo ragazzo di quelli dall animo altruista e dallo spirito caparbio. Solo un uomo dal cuore forte e gentile, affronta la vita nelle sue molteplici sfaccettature:il bene e il male , l'amore e la tenacia nel difenderlo, le passioni e la realtà disincantatrice. Allora Luca facci sapere se solcherai nuovi mari e affronterai nuove avventure , fai battere il cuore, come un maratoneta, e stupisci i nostri con la tua umana insofferenza."Alea iacta est".si legge in poche di quelle serate in cui il cuore è più predisposto a palpitare.
Leggere il libro di Marco Bernardi è leggere nell'animo di un uomo,che per tutta la vita sogna di salpare, ma che inevitabilmente si ritrova legato all'ancora. Il protagonista ama la vita , l'amore , la natura che lo ha plasmato e reso quello che è: un bravo ragazzo dall'animo altruista e giusto , ma che la corrente ha portato spesso in brutte acque. Solo un cuore gentile e audace allo stesso tempo, cavalca l'onda, supera la tempesta , torna al porto stanco ma rafforzato , pronto ad una nuova avventura. Corri Luca non fermarti , fai battere il tuo cuore , così come hai fatto battere il nostro nel leggere delle tue avventure.Molla l'ancora e naviga dove hai sempre voluto , nel mare profondo della tua fantasia.
leggere questo libro è come effettuare una immersione profonda in apnea,concentrazione, curiosità si fa leggere tutto d'un fiato grazie Marco
Aspettiamo di leggere il secondo capitolo.