Consigliato ad un pubblico 14+
Piccoli eroi loro malgrado si trovano a lottare contro demoni: mercanti di morte navi pieni di rifiuti affondati nel Mediterraneo e in paesi del terzo mondo usati come pattumiera; miliardi di soldi pubblici spariti, colletti bianchi distratti, collusi.
Dopo lo spiaggiamento della Jolly Nero sulle coste calabresi iniziano le ritorsioni da parte di alcuni elementi dei servizi deviati e dalla Ndrangheta. Carmine si reca sul luogo dove era morto il suo amico Capitano Natale e incontra un personaggio singolare, Micuzzo, che verrà coinvolto tragicamente nelle ritorsioni. Il numero dei morti sale. La Ndrangheta la notte dello spiaggiamento della Jolly Nero farà sparire il carico dei rifiuti tossici svuotando la stiva. Intanto Ivaria la giornalista amica di Carmine si trova a Mogadiscio, viene uccisa per non farle pubblicare un servizio che coinvolgerebbe politici, trafficanti di armi e di rifiuti nucleari. Nell’epilogo, Carmine, Mosè, Gianna, Beppe, Lù e il comandante Raitani, si ritrovano nella cittadina di Alghero ma saranno perseguitati dal passato. Non solo tragedie ma anche tanto amore, intenso e focoso tra i personaggi.
Belllissimo libro! Complimenti facile da leggere, riflessivo e avvincente, bellissime le descrizioni sembra di vederle! Bravo!
molto bello, appassionante e coinvolgente ... fa riflettere
Interessante
Lo scrittore tratta un argomento delicato in modo leggero senza mai rendere pesante la lettura. Una storia avvincente raccontata in modo semplice ma efficace...da consigliare a tutti!!!!
Conosco lo scrittore e lo leggero sicuramente
Da leggere ... Consigliatissimo
Libro molto interessate e coinvolgente. Consigliato. Tematiche molto attuali purtroppo, come inquinamento, rifiuti tossici e il male del secolo. Un secolo lontano ma sempre più vicino alle nuove generazioni, che ancora non conoscono i misfatti del passato, ma che ne subiscono inermi le conseguenze.
Complimenti
Ottimo libro, leggetelo
Libro molto bello, parla di una amara realtà, complimenti
Autore e sue opere consigliatissimi
Libro bellissimo, persona speciale.
Conosco personalmente l'autore del libro,un bravo scrittore
Consigliato ad un pubblico di tutte le età..rispecchia la realtà di come vengono gestite armi,rifiuti tossici dalla criminalità organizzata e il tragico impatto ambientale che ne consegue ..un ottimo libro che consiglio
Conosco personalmente l'autore del libro,professionista serio e adesso anche un bravo scrittore.
Complimenti all'autore..+++
Ho letto la prima parte di Amore Mare Amare mi è piaciuto molto. Non vedo l ora di leggere la seconda parte.
Storia colma di colpi di scena. I fatti che sono raccontati, pur essendo frutto della fantasia, richiamano comunque ad avvenimenti accaduti nella realtà. Da leggere tutto d'un fiato
Apparentemente un racconto fittizio che in realtà narra un pezzo oscuro di storia contemporanea del nostro paese. Molto interessante e coinvolgente. Consigliato.
Dopo il primo capito nn si può perdere questa seconda parte da leggere tutta d'un fiato....bellooooo....
Bel romanzo su una tematica purtroppo molto attuale.
Speciale