Bastardi di razza è un romanzo che si pone un obiettivo ben preciso: mettere a nudo le piccolezze e le grandezze degli esseri umani, sempre pronti ad atti esaltanti e a bassezze gratuite. Si tratta, in buona sostanza, di un racconto caratterizzato dalla continua altalena tra il Bene ed il Male, che pervade questa strana malattia, sessualmente trasmissibile, denominata “Esistenza…”
Ti tiene attaccata alle pagine come se stessi vedendo un film ,ricco di dettagli e di sentimenti forti in cui il giusto che è scomodo è spesso celato dal valore che si da alla facciata di teatrini finti purché comodi a chi tesse le fila della ragnatela di un sistema distorto.Il bene e il male si susseguono tra i personaggi che tentano di incastrarsi come pezzi di un puzzle che rappresenta l’esistenza.Complimenti allo scrittore!
Sto leggendo 'Bastardi di Razza' e mi piace tantissimo, scorre velocemente, non vedi l'ora di arrivare alla fine, avvincente. Bello
Letto il titolo vengono subito in mente "ACAB - All Cops Are Bastards" o "I bastardi di Pizzofalcone", ma una volta iniziata la lettura, si scopre che non ha nulla a che fare con entrambi. Infatti guidati da una notevole capacità descrittiva, il bravo autore accompagnerà il lettore per tutto il libro colto da una irrefrenabile curiosità per la storia dove le vicende dei protagonisti e imprevedibili colpi di scena ti costringono a leggerlo tutto d'un fiato facendoti addentrare in un atmosfera che rievoca e strizza l'occhio, solo per alcuni aspetti anche al cinema (film Sincity). Quello che all'inizio sembra essere un banale incidente stradale svilupperà una trama veramente avvincente snocciolando una serie di eventi che indurranno chi legge a porsi perfino alla fine, qualche domanda sul vero senso dell'esistenza e quali siano le cose veramente importanti nella vita di ognuno. Insomma non un giallo vero e proprio ma un giallorosa-noir peraltro a lieto fine. Che si può volere di più?
Il libro è avvincente.. Ben strutturato.. Consiglio di leggerlo! Complimenti all'autore
Ho letto solo poche pagine del libro ma ha già catturato la mia curiosità e sembra molto avvincente
Libro molto avvincente dall'inizio alla fine. L'autore sa essere crudo e diretto quando serve, caratterizzando bene i vari personaggi. Inoltre riesce a inserire nella vicenda, anche la storia e bellezze della città di Gaeta, uno dei luoghi chiave del romanzo.