Laureen Mac Intire è una giovane donna in carriera che vive e lavora a Londra. Abita nell’elegante quartiere di Chelsea e svolge la sua attività presso uno Studio di Moda e Design per Interni. Una mattina, uno strano caso del destino la porta a scoprire il cadavere di un uomo, suo coinquilino, quasi certamente assassinato. Lei dapprima ne rimane terrorizzata, ma nello stesso tempo attratta da quella particolare situazione, proprio mentre la sua vita sentimentale sta andando in frantumi. Si mette così volutamente in gioco, in un ruolo non suo, spinta però dalla curiosità per l’investigazione, senza rendersi conto, subito, di aver messo le mani in un letale nido di vespe. Dovrà vedersela con organizzazioni di stampo mafioso, dai cinesi di China Town, ad una potente organizzazione politico-militare russa, ex sovietica ed infine un losco trafficante e finanziere olandese. In questo intreccio di interessi c’è comunque un unico comune denominatore: i diamanti.
e'un libro di avventura che unisce il romanticismo e il sospans,perfezionato bene, e non stanca mai, tutto sommato darei un giudizio positivo.
Intrigante fin dalle prime battute si snoda in un'avvincente storia che tiene col fiato sospeso fino alla fine! Linguaggio scorrevole e piacevolmente discorsivo nonostante la gran quantità di particolari ma mai eccessiva,stuzzicante direi, sembra di vivere di persona luoghi e personaggi. Ottimo lavoro! A quando il prossimo libro?
non sarebbe il genere che prediligo ma è stata una piacevole eccezione. Scritto molto bene, si legge tutto di un fiato, pieno di colpi di scena. Aspetto il prossimo!!
Piacevolmente sorpreso per un'opera prima di un "giovane" autore che ha saputo affascinare con una scrittura piacevole e scorrevole. Descrizioni particolareggiate dei luoghi e caratterizzazione ricercata dei personaggi. Il tutto con un simpatico senso dell'humor nero. Vivi complimenti.
Scorrevole e avvincente, ricco di sorprese, una pagina tira l'altra. Un poliziesco nel quale si partecipa con i personaggi nel susseguirsi degli episodi. Bella anche l'ambientazione londinese e inglese in generale, sembra di essere lì!