In questo romanzo, l’autore, tra fatti legati al suo immaginario più spinto, racconta di un Prete, il quale, chiamato a dare la prova della sua profonda amicizia, ha accettato di mettere in discussione la sua vocazione, la sua vita dedita alla Sacralità della Chiesa e al giuramento fatto a Dio, quando ha preso i voti, restandone, ora, irrimediabilmente, coinvolto. La scoperta dell’amore, il più sconvolgente dei sentimenti, lo renderà cieco, facendolo allontanare dal suo Dio. Travolto dalla passione e avendo scelto di “Ardere nel peccato”, Egli, si troverà nel mezzo di un pericoloso intrigo tra Politica e Mafia. Le verità a lui ignote, ma ora conosciute, difficilmente potrà raccontarle ad altri… Per lui, infine, in nome del suo, profondo sentimento terreno, resterà una sola invocazione: anche questo “ Nel Nome di Dio”.
Perché quel finale? Sei stato crudele. Un amore cosi grande è oltre la vita. Chissa quanti nella terra l’hanno vissuto. Bellissima storia scritta bene, che ti prende e si fa amare nello scorrere delle pagine. Bravo all’autore Eliane
Un amore oltre i confini ordinari. Laddove il cuore liberamente conduce. Meraviglioso amore, prima ostinato poi così intenso...!