“Il treno correva veloce sui binari con il suo monotono mormorio e sembrava leggere i pensieri dei suoi viaggiatori, le emozioni che sgorgavano dai loro cuori come zampilli d’acqua da una fontana al ricordo di momenti dolci o tristi della loro vita.”
Il primo Settembre del 1870, mentre i Prussiani sono alle porte di Parigi e l’Imperatore Napoleone III è in fuga, la giovane parigina Marie Dubois, figlia di madre francese e padre italiano di nobili origini, intraprende un difficile viaggio alla volta di Roma. Sul treno incontra Giacomo Dominici, giornalista italiano dell’Osservatore Romano, corrispondente per la Francia. Sarà l’inizio di una storia d’amore senza tempo, una storia il cui alito si respira ancora oggi tra i vagoni di un treno in corsa.
Ancora una volta l'autrice mi ha fatto sognare ad occhi aperti. Mi sono sentita proiettare con il cuore e con la mente nel tempo e negli ambienti vissuti da Marie. E' come se avessi assistito e partecipato alle sue emozioni e provato la stessa tenerezza.
Ancora una volta l'autrice mi ha fatto sognare ad occhi aperti. Mi sono sentita proiettare con il cuore e con la mente nel tempo e negli ambienti vissuti da Marie. È come se avessi assistito e partecipato alle sue emozioni e provato la stessa tenerezza
Avvincente, sorprendente. Un romanzo che traccia momenti importanti di un periodo storico colmo di fermenti e cambiamenti epocali per il continente europeo di quel tempo. I personaggi sono animati da valori che pongono al centro la famiglia, l'amore, il coraggio e una vivida consapevolezza dell'esistenza umana. Bellissimo, da leggere d'un fiato.
Lettura scorrevole e racconto coinvolgente in questo libro che mi è piaciuto moltissimo. Complimenti all'autrice.
Doppiamente bello questo libro, tanto per il contenuto della storia, quanto per le ambientazioni. Complimenti all'autrice.
E'un libro coinvolgente, riporta indietro nel tempo in epoca in cui i valori morali erano essenziali. Grazie all'autrice Agata Bonanno.
Questo romanzo, concepito in treno e scritto per alcuni capitoli sempre in treno durante un viaggio vacanza, racconta una storia d'amore senza tempo, una storia il cui alito si respira ancora oggi tra i vagoni di un treno in corsa. Ringrazio di cuore la BookSprint Edizioni per aver creduto in questo scritto e i lettori che tra queste pagine scopriranno intense emozioni. Così, auguro buona lettura a tutti e come sempre, buon viaggio a questa nuova creatura.