Un romanzo che è un inno alla vita e all’amore e in cui fanno da cornice alla storia due elementi principali, la concezione del tempo come eterno presente da vivere ogni istante, e l’amore, quale sentimento che domina sempre sul corso degli eventi. Nella cittadina di Castiglione, in una Sicilia a metà degli Anni Trenta ancorata ai retaggi culturali di un’epoca con mentalità ristretta, una giovanissima sposa viene abbandonata all’altare il giorno del matrimonio. Che impatto avrà questo avvenimento sulla sua vita futura? Sarà l’amore, a darle sempre la capacità di cogliere nell’oggi la gioia della vita.
Bellissimo, anzi sorprendente romanzo, dove non mancano i colpi di scena e le inversioni di storia. Questo tiene nel lettore l'attenzione sempre viva e il desiderio di conoscere l'evolversi dei fatti. La capacità descrittiva dell'autrice permette di immaginare il contesto e di vivere insieme ai protagonisti l'avvicendarsi degli eventi. Mi complimento con l'autrice; con la sua inventiva e creatività ha giocato con il fato aprendo un varco nello spazio-tempo e permettendo così la nascita di una nuova storia, di un nuovo percorso di vita. L'autrice, pur rimanendo legata alle tradizioni, ai valori della famiglia, si dimostra sempre innovativa, aperta, moderna, nuova, mai scontata.
Bellissima storia, importanti messaggi tra le righe per i lettori. Da leggere.
Un libro bellissimo, da leggere assolutamente.
Una storia avvincente che costringe a leggere il libro tutto d'un fiato. Bello sicuramente,capace di irretire il lettore.
Ho letto quasi tutti i libri di Agata Bonanno e ogni volta li trovo bellissimi, intriganti, fantasiosi. Complimenti anche per La sposa di Castiglione.
Bellissima la copertina di questo libro e interessante da suscitare interesse in chi la vede. Desidero fare i complimenti all'autrice e mia carissima amica Agata per questa sua nuova creazione. Ammiro la sua creatività e questa passione per la scrittura e leggerò al più presto il suo nuovo romanzo. Sinceri auguri!
"La sposa di Castiglione" è il quindicesimo libro pubblicato con Book Sprint Edizioni. Desidero ringraziare in primo luogo l'Editore Vito Pacelli e tutto lo staff della Casa Editrice per la professionalità, la cortesia e l'amore che mettono nel loro operare in seno alla nascita di libri. Ai lettori comunico che questo romanzo è una storia d'amore che tiene avvinti dalla prima all'ultima pagina. Grazie a chi avrà il piacere di leggerlo.