"Pinocchio ancora burattino" intende essere la prosecuzione naturale delle "Avventure di Pinocchio" di Carlo Collodi. Pinocchio scopre che Lucignolo, miracolato dalla Fata Turchina, è ancora vivo, e con lui intraprende il commercio della frutta e apre la "Trattoria di Pinocchio". Ma il ragazzo non è contento, sogna ancora le sue avventure di quando era burattino, e una mattina si ritrova ancora marionetta di legno. Fugge da casa, incontra mille avventure, forma un quartetto musicale con giovani amici, attraversa tutta l'Italia e altri paesi d'Europa tenendo piccoli concerti, e aiutando sempre con amicizia tanti bambini in difficoltà. Invitato infine dalla Fata Turchina a scegliere per sempre se essere un ragazzo o un burattino, Pinocchio non ha dubbi: sarà ancora burattino, per amore di avventura e di allegria.
Che belle, le storie di Pinocchio! L'autore ciociaro Luigi Jadicicco ha voluto aggiungere le sue a quelle di Collodi, creando un Pinocchio moderno, ricco di sensibilità sociale, amico della musica e dei pieni rapporti sociaali.Avventure che si leggono tutte di un fiato, proprio come quelle di Carlo Lorenzini, al quale si riallacciano sia le personalità che i caratteri. Questo Pinocchio 2013 è amante dell'avventura dell'avventura, disposto ad ampliare i suoi orizzonti con una sensibilità del tutto moderna. Il libro piacerà sia ai grandi che ai piccini, e appare destinato a far fortuna nel mondo della scuola.
Perbacco! Quante avventure nuove, per questo Pinocchio in stile moderno! Sono sicuro che i bambini e i ragazzi, ma anche i loro educatori, troveranno qui molto materiale per discutere e interessarsi agli insegnamenti che derivano da avvenbture impostate in modo piacevole, vivace e con sorprese continue. Buona lettura a tutti!
Il burattino PInocchio,immaginato un bambino saggio al mercatino di frutta.Ritorna di uovo burattino.Il libro divertente di Luigi Jadicicco sembra un interessante apologia moderna dell'ostinazione delle persone di questo mondo; ANTOS DI PIGLIO
Il Burattino Pinocchio che diventa bambino per poter lavorare , torna all'originale figura del burattino , domostrando che anche i pagliacci sono ostinati nelle loro suoerficiali cetezze . LUigi Jadicicco è uno scrittore piacevole per bambini e adulti.
L' autore di "Pinocchio ancora burattino" ,ha ben umanizzato il più noto burattino di Collodi. .L'ostinato e operoso bambino di Jadicicco ama tornare burattino . Il testo sembra un apologo dell'ostinazione dei bambini( o adulti ?) troppo capricciosi nel XXI secolo. Antonio D'Angelo
Chi ama le avventure di Pinocchio, trova in questo libro la divertente prosecuzione in tono moderno delle tante prodezze del simpatico burattino. L'ottica è nuova, come le problematiche che si propongono al personaggio, che ha deciso una volta per tutte di rimanere burattino proprio per amore di avventura. Può riuscire gradito ai bambini e agli adolescenti di oggi.
Pinocchio stavolta fa una scelta all'incontrario: da bambino saggio e rispettoso, decide di tornare burattino per darsi nuovamente all'avventura. Grandi avventure, con uno sfondo sociale molto moderno e un piglio sbarazzino che fanno di questo testo una prosecuzione non indegna del libro di Collodi. E leggerlo farà sicuramente del bene ai giovanissimi e anche ai loro educatori adulti. Divertirsi leggendo, imparare ridendo. Forse troppe avventure?